liguria@francobampi.it

Home ] Anch'io racconto Genova ] Brevi Storie di Genova ] Comunità liguri ] I Savoia contro Genova ] I giacobini a Genova: aprile 1797 ] Il Blocco di Genova: 1800 ] Il Congresso di Vienna: 1814 ] Rostro romano depredato dai Savoia ] Il Sacco di Genova: aprile 1849 ] La Legge Rattazzi: 1859 ] Plebisciti di annessione ai Savoia ] Genova "restituisce" pezzi di Storia ] Lo stemma di Genova ] La questione della bandiera di Genova ] Via la statua del Savoia! ] Savona e Genova ] Il rientro dei Savoia in Italia: 2002 ] I Savoia a Genova: oltraggio alla memoria ] La protesta continua ] I Popoli del Mondo ] [ Dite la vostra coi sondaggi ] Link ]

[ in fondo alla pagina ]
 

[ sondaggio 1 ]

I temi proposti nelle pagine che ho dedicato alla storia della mia Liguria, una storia molto speciale e molto poco conosciuta, meritano una interazione con quanti le visitano e sono interessati al loro contenuto. Partecipa al sondaggio anche tu!

Per questo il Movimento Indipendentista Ligure ed io abbiamo pensato di proporre alcuni sondaggi ai quali è possibile rispondere su appositi indirizzi di posta elettronica che, volta per volta, metterò a disposizione. Ad ogni sondaggio è dedicata una pagina dove sono riportate le risposte e l'indirizzo e-mail del mittente.

Non saranno riportati insulti, parolacce o frasi che possano configurarsi in violazioni della legge penale.

[ inizio pagina ]

Sondaggio n. 1

Giovedì 11 gennaio 2001
Quesito
Se la Liguria potesse RI-tornare ad essere uno Stato Indipendente e Sovrano,
come S. Marino, Monaco, Lussemburgo, Svizzera, Singapore, ecc.,
I LIGURI starebbero MEGLIO o PEGGIO ?
indirizzo e-mail per partecipare sondaggio@francobampi.it
Pagina delle risposte Sintesi risposte:
(M = meglio - P = peggio)
M.I.L. # TOTALE n. 64 - M n. 63 - P n. 1 - NON SO n. 0
e-mail # TOTALE n. 67 - M n. 51 - P n. 8 - NON SO n. 8

Da venerdì 19 gennaio 2001 il M.I.L. distribuisce un volantino che riporta il quesito. Chi lo riceve è invitato a farne più fotocopie possibili, distribuirlo, a sollecitarne la compilazione e a coordinarne la raccolta. Tutte le risposte ottenute in questo modo sono conservate presso la sede del M.I.L.

[ inizio pagina ]