franco@francobampi.it

Home > Editi e Inediti > L’asfaltatura di Via Alfieri e di via Monti

Precedente ] Successiva ]

Gazzettino Sampierdarenese
Anno XXXIX - N. 2 28 Febbraio 2011

L’asfaltatura di Via Alfieri e di via Monti

In due giorni di lavoro il Comune ha fatto asfaltare via Alfieri e un pezzo di via G.B. Monti. A detta di tanti l’asfaltatura sembra stesa a regola d’arte e le due vie hanno acquistato maggior dignità. C’è solo da sperare che non siano in previsione nuovi scavi...

Diverso è il discorso per la segnaletica orizzontale, in particolare per quello che riguarda la tracciatura dei posti auto e moto. Intanto si nota che è effettuata in modo poco professionale: righe che terminano a caso, tentativi di cancellatura (?)... beh, basta guardarla.

Molti si domandano, ad esempio, perché in via Monti non siano state ripristinate le righe bianche del posteggio auto. Ma la cosa più incredibile riguarda i posteggi in via Alfieri, che a sinistra, nella parte verso via Cantore, sono sempre stati a “lisca di pesce”. Ora non più: adesso sono paralleli al marciapiede! Con un enorme spreco di spazio e la perdita di tre o quattro posti auto. Infine il marciapiede posto a sinistra prima della curva (dove c’è la serranda del centro veterinario) su cui parcheggiavano, non si è mai saputo se regolarmente o no, due macchine ora è diventato “ufficialmente” un posteggio per un’auto e per tre moto (forse, perché la segnaletica lì è tracciata ma pare aver subito un tentativo di cancellazione). Ancora, proprio lì di fronte, si è perso un altro posto auto per “consentire” la svolta a destra verso “Grillo Sport” sebbene non risulti che ci fossero problemi! Infine, nella parte terminale verso via Monti, lato sinistro, sono stati tracciati tre enormi spazi per auto quando, da sempre se ne potevano posteggiare quattro.

Ma c’è stato qualcuno che ha deciso tutto questo o le scelte sono state affidate al caso?

Franco Bampi

[ inizio pagina ]