franco@francobampi.it

Home > Editi e Inediti > I banchetti del mercato in via Rolando?

Precedente ] Successiva ]

Gazzettino Sampierdarenese
Anno XXXIV - N. 11 16 Dicembre 2006

Minniti: una buona idea da concordare con tutti i soggetti coinvolti

I banchetti del mercato in via Rolando?

Potrebbe essere la soluzione per
una migliore mobilità

 

Nei giorni di mercato, martedì e giovedì, il tratto iniziale di via Dattilo risulta non percorribile dagli automezzi. A causa della pedonalizzazione di via Rolando, tra via Dattilo e via Rota, chi imbocca la via provenendo da via Cantore non può far altro che percorrere la strettissima e dissestata via Scaniglia.Il Comando della Polizia Municipale di San Pier d’Arena ha suggerito di consentire il transito in via Dattilo liberandola dai banchi che verrebbero spostati nella parte pedonalizzata di via Rolando.

Il Gazzettino Sampierdarenese, con due articoli uno dell’ottobre 2005 e uno del luglio 2006, si è subito fatto portavoce di questa interessante proposta. Proposta che è parsa interessante anche al Comandante della Polizia Municipale dott. Gianfranco Delponte il quale, nel settembre del 2006, ha inviato una lettera agli uffici competenti chiedendo loro di "valutare la fattibilità di ricollocare i 13 banchi attualmente presenti nella via C. Dattilo nel tratto di via C. Rolando sopraindicato", cioè quello tra via Dattilo e via Rota.

Intervistato dal Gazzettino Domenico Minniti, presidente della nostra Circoscrizione, ha così commentato: «Con la lettera del Comandante si è messa in moto una procedura amministrativa. A me non pare un’idea sbagliata, ma penso che per avere un esito positivo occorra contrattare la cosa con tutte le parti in causa in modo che nessuno si senta leso nelle sue prerogative».

Restiamo ora in attesa di ulteriori sviluppi.

Franco Bampi

[ inizio pagina ]