La  SISAL  vuole  investire  a  Genova ?

 

Il 14 marzo 2013  “la Repubblica-GENOVA”, in un articolo con questi titoli :

“Minicasinò, la  Sisal ricorre al Tar  - da Tursi più ostacoli alle aperture”,

ha dato la notizia che  “….la  Sisal  vuole  aprire  una  sala  nell’ex Bagnara  a Piccapietra…..Tursi  ha  risposto  con  un secco no  al  progetto  faraonico :

una enorme sala giochi con annesso un ristorante…” .

 

Dieci società che gestiscono le slot-machines, fra le quali la Sisal, dopo un ACCERTAMENTO fatto  dalla Guardia di Finanza nel 2007, DOVEVANO allo Stato 98 MILIARDI di euro.

Il generale Umberto Rapetto, artefice dell’accertamento, in un’intervista ad “Avvenire” , nel novembre 2012,                                         ha   CONFERMATO   tutto

http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/generale-Rapetto-su-gioco-azzardo.aspx )

 

 Nell’ultima campagna elettorale, Beppe Grillo   è stato l’unico   che ha sollevato, in tutti i suoi comizi, compreso quello di Genova, questo “scandalo” dei 98 MILIARDI !

“STRANAMENTE”,   gli altri partiti hanno “ignorato” e continuano ad ignorare TUTTO !!!

Il 21 gennaio 2013, il Comitato 98 miliardi ha richiesto con RACCOMANDATA A.R  alla “Commissione Comunale  per lo Sviluppo Economico” del Comune di Genova, una AUDIZIONE su questo “problema”.

Sta  ancora aspettando la RISPOSTA !!!!!!

Intanto la Sisal decide di “INVESTIRE” a Genova su una

 “mega sala giochi con annesso Ristorante”.

Sorge spontanea una domanda :

“Le società delle slot-machine che hanno “risparmiato”,  NON PAGANDO  i  98 MILIARDI  dell’ACCERTAMENTO del 2007,  stanno  investendo  tali   “risparmi” ?? …

 

CHIEDIAMO ai parlamentari del  “MoVimento 5 Stelle” di istituire una   Commissione d’inchiesta per verificare  se il Governo Monti , alcuni  partiti e parlamentari, nel precedente Parlamento, abbiano  “favorito-aiutato”  le società delle slot-machine,   per  NON PAGARE  i  98 miliardi !!!

 

Anche alla luce dell’ordine del giorno del 16/12/2011, APPROVATO dalla Camera dei deputati e ACCETTATO anche dal Governo ( http://www.mil2002.org/battaglie/slot/111216_odg_barbato.pdf)

che si  impegnava    “ ….a prendere le opportune iniziative….”.

Stranamente”,   tale ordine del giorno ha avuto il voto contrario di ben 197 parlamentari e 97 astenuti !!!!!

http://parlamento16.openpolis.it/votazione/37652  )

 

Chiediamo ai signori giornalisti   di chiedere ai parlamentari Genovesi-Liguri, che hanno votato CONTRO o si sono ASTENUTI,  le “motivazioni” di tale loro “scelta” che , sembrerebbe”, a  favore di tali società !!

Inviamo questo COMUNICATO anche alla   Procura della Repubblica del Tribunale di Genova  per  eventuali accertamenti del caso.

 

Genova 15 marzo 2013

 

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

Via XX Settembre  21/7 – 16121 Genova Tele e Fax 010-585263

www.mil2002.org   e   mil@mil2002.org