COMUNICATO  STAMPA  (mercoledì 7 dicembre 2011)

Lunedì  prossimo 12 dicembre, alle ore 12,30, davanti alla Prefettura di Genova

 ci sarà una pacifica DIMOSTRAZIONE  per  PROTESTARE contro una “manovra”  che NON HA TOCCATO  minimamente il comparto dei giochi ( comprese le slot-machine che DEVONO 98 MILIARDI di euro allo Stato dal 2004 !), che  è  in  piena  crescita  economica  e  che  nel  2010  ha  fatturato  61  miliardi  di  euro.

Abbiamo predisposto una  “LETTERA APERTA al Capo del Governo ed a TUTTI i parlamentari” che i Cittadini potranno sottoscrivere e che verrà consegnata al Prefetto, affinché la faccia pervenire al Capo del Governo, Prof. Mario Monti.

 Invitiamo  a  venire  NUMEROSI  lunedì  12 dicembre , alle ore 12,30, davanti alla Prefettura

I   Comitati, Movimenti, Associazioni     ( ed anche singoli partecipanti)  che hanno deciso di partecipare alla MANIFESTAZIONE  sono invitati, per  motivi organizzativi, a comunicare la loro PARTECIPAZIONE   inviando  una   e-mail  a      mil@mil2002.org

 

Gli   “intoccabili”   delle  slot-machine   e  degli  altri  giochi

Lettera  aperta   al  Capo  del  Governo

ed  a  TUTTI  i  parlamentari  ( deputati e senatori )  

 

Genova, data odierna  

Abbiamo ascoltato con molta attenzione il suo intervento durante la Conferenza Stampa  di domenica  4 dicembre, nella quale Lei ha chiesto     collaborazione ed eventuali suggerimenti da parte di TUTTI ”.  Come semplici CITTADINI di Genova e della Liguria,  martoriate dalle alluvioni,  che avrebbero bisogno di almeno 3-5 miliardi di euro per risarcire coloro che hanno subito ingenti danni  e mettere in sicurezza i  propri territori, desideriamo, dopo una PREMESSA,  darle un suggerimento :

PREMESSA : Lei ed i parlamentari sarete sicuramente a conoscenza di ciò che fattura all’anno il “comparto giochi”. In Italia, nel 2010, ha costituito uno dei più importanti comparti dell’economia  con un fatturato complessivo di circa  61 miliardi di euro.  Gode  quindi di OTTIMA salute economica e quindi sarebbe auspicabile e  comprensibile che anche tali società partecipassero ai  SACRIFICI  richiesti dalla “manovra”.  Anche considerando che un   Accertamento della Guardia di Finanza, del 2004, avrebbe constatato che DIECI società che gestiscono le slot-machine, DEVONO 98 Miliardi di euro, quando una parte notevole delle slot-machine risultarono non connesse alla Centrale di controllo. Gran parte delle varie relative “notizie” sono riportate sul sito     http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm

Con la “manovra” avete  “colpito” EQUAMENTE, per esempio, il comparto della nautica ( yacht ), delle auto di lusso, degli aerei privati, ecc..

PROPOSTA : Egualmente può benissimo essere “colpito” il comparto dei giochi con un “prelievo” del 10% sul  fatturato  ( 61 miliardi di euro ! ) per 10-15 anni. Così facendo, i  Cittadini ( che sono gli ESCLUSIVI utenti dei giochi e sono quelli che versano  i   61 miliardi  del loro fatturato !) comprenderebbero BENISSIMO  tale prelievo che fornirebbe i mezzi economici ANCHE per gli alluvionati di Genova e della Liguria e per le Amministrazioni che DEVONO mettere in sicurezza i territori. Con la speranza che questa nostra   proposta dei Cittadini Genovesi e Liguri   sia accolta favorevolmente, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti ed Auguri di Buone Feste Natalizie .

I  Cittadini Genovesi e Liguri

Nome                                Cognome                  Indirizzo                                  Città                      Firma

 

-------------------    ----------------------  ------------------------------   ------------------  --------------

----------------     -------------------  --------------------------  ----------------- ------------

----------------    --------------------  --------------------------   ---------------- ------------

 

 “ Comitato  98  MILIARDI  di   euro”    Via XX Settembre 21/7 – 16121 Genova    Sul  RETRO altre firme