Chiediamo l’intervento della Magistratura Penale

del Tribunale di Genova

Alla Procura della Repubblica del Tribunale di Genova.      Raccomandata .

 

Riteniamo che la nostra Democrazia debba essere “tutelata” da una   opinione pubblica   che, GIUSTAMENTE  informata dai mezzi di informazione, possa  poi poter SCEGLIERE  bene da quali partiti farsi rappresentare nell’esercizio del  POTERE  politico e da una Magistratura  che  LIBERAMENTE  possa  indagare  ed  intervenire, quando è necessario.

 

Riteniamo  debba essere chiarita il più possibile la “vicenda” dei 98 MILIARDI di Euro che le società che gestiscono le slot-machine DEVONO allo Stato, a seguito di una accertamento della Guardia di Finanza; altrimenti i Cittadini, sempre di più, avranno  la netta sensazione che :

un  “accertamento della Guardia di Finanza” nei  confronti di “semplici Cittadini”,  NON  TUTELATI  da  “principi del Foro” e da “forze partitiche”, abbia

UN  CERTO  PERCORSO

mentre un  “accertamento della Guardia di Finanza”, fatto alle società che gestiscono le slot-machine e che possono disporre di   “principi del Foro” e di   “eventuali  tutele partitiche, abbia             TUTTO  ALTRO  PERCORSO.

 

Tutto il comparto dei giochi si appresta in Italia ad avere il più alto fatturato ( vicino, se non superiore a quello della FIAT e dell’ENI !)  e le società che gestiscono le slot-machine fatturano attualmente decine di miliardi di euro all’anno. Quindi  “non sono povere o in crisi”. Ciò nonostante  NON  VOGLIONO PAGARE  quello che ha stabilito un accertamento della Guardia di Finanza.

Il quotidiano “Il Secolo XIX” ( ed anche altri mezzi di informazione) ha fatto più di trenta articoli su tale vicenda          (  http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm  ).

Il sito           http://www.cadoinpiedi.it/2011/01/04/quei_98_miliardi_dimenticati.html

riporta interessanti “notizie”  sui  “tentativi”  di   condizionamento-condono  dei  partiti.

Per sensibilizzare i Cittadini  e tenere l’opinione pubblica “in allerta” dal pericolo di un “eventuale”  CONDONO che le forze politiche potrebbero approvare, noi  per sabato 1 ottobre, dalle ore 15, 30 in poi, abbiamo organizzato,  con il    M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure e con la Lista Civica  “CITTADINI  di  LIGURIA”,  una manifestazione di  PROTESTA   in  P.zza De Ferrari.

 

I Cittadini hanno il diritto di sapere  CHI  C’ERA  ( negli anni dal 2002 al 2004)  dentro e dietro alle società che gestiscono le slot-machine  e  CHI  C’E’ OGGI   e  in base a quale  NORMA  lo  Stato  si appresterebbe  a  RICONFERMARE  le concessioni  a quelle società che  NON  HANNO  RISPETTATO  un regolare “contratto” stipulato  precedentemente   e  che  prevedeva  determinate  PENALI, e  se ci sono  partiti  che tentano di  “condizionare-fare” un  condono  per  sanare  il “pregresso” accertamento della Guardia di Finanza.

 

Visto quanto abbiamo esposto, chiediamo alla Magistratura di accertare la regolarità delle procedure.

 

Genova giovedì  29 settembre 2011

 

Distinti saluti

 

Vincenzo Matteucci                               Franco Bampi                                           Flavio Gaggero