La  Liguria   “OBBLIGATA” !

A  seguire  i  destini   dell’Italia !

L’ Italia  al  63° posto !  L’ Italia  e  i  98 MILIARDI !   4 MILIARDI di “ tasse portuali ” !

 

1°) -   Transparency  International” , Associazione non governativa e no profit che si propone di combattere la corruzione, ha stilato la classifica degli Stati MENO corrotti. I  primi  sono  Nuova Zelanda, Danimarca, Singapore, Svezia, Svizzera.

  Lo  Stato  italiano  occupa  il   63 °   posto !

Dopo Botswana, Sud Corea, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Macao, Capo Verde (  da  “Il Secolo XIX”  del 18/06/2010)

 

2°) -    Dieci società che gestiscono le  slot-machine , devono  allo Stato italiano ben  98  MILIARDI di Euro, tra   tasse evase, contratti non rispettati, penali, multe e interessi.( da  “Il Secolo XIX”  del 06/06/2010).   E’ dal 2006 che va avanti questa “telenovela” e lo Stato  non riesce ad incassare un Euro ! 

3°)      I  Porti Liguri producono ogni anno, circa  4 MILIARDI di Euro  di   “tasse portuali”, che vanno tutti a Roma ! E si vuol fare il  federalismo fiscale “italiano” senza tenere conto delle  “tasse portuali” !

Contemporaneamente, lo stesso Stato italiano, vuole IMPORRE ai Cittadini una manovra finanziaria da circa   25  MILIARDI  di   Euro !!!

Questo  Stato italiano  è   lo stesso  che   ha  tolto  alla Liguria   ARBITRARIAMENTE ed   ILLEGITTIMAMENTE   quella  INDIPENDENZA  che aveva da più di 700 anni .

La LIGURIA  può RI-tornare ad essere una Nazione-Stato INDIPENDENTE

( chiedendo anche i DANNI all’Italia per l’illegittima “annessione”, come ha fatto e ottenuto  la Libia !),    perché NON  HA  MAI  votato il  “plebiscito di annessione” all’Italia,  come invece hanno fatto le altre Regioni italiane e come è scritto nel    documento  ufficiale    approvato dal Consiglio Provinciale di Genova, da 23 Comuni Liguri e da una Comunità Montana  che recita:

“La Liguria è stata per oltre settecento anni una Nazione Stato sovrana ed indipendente e detta indipendenza non risulta essere stata mai rinunciata in quanto la Repubblica di Genova non ha accettato le statuizioni ( decisioni ) del Congresso di Vienna del 1815 e non ha mai votato, a differenza di altre regioni italiane, alcun plebiscito per l’annessione al Regno d’Italia.”

E’ tutto su   http://www.mil2002.org/premessa/index.htm

Genova  lunedì 21 giugno 2010

M.I.L.  - Movimento   Indipendentista   Ligure      il presidente Vincenzo Matteucci          Cell. 349-5423945

Via XX Settembre 21/7 – 16121 Genova              il segretario Franco Bampi            Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263   il responsabile politiche ambientali  Flavio Gaggero           Cell. 333-3462666

mil@mil2002.org       e        www.mil2002.org