Difendiamo  i  Cittadini  Liguri !              

 

Con la “manovra finanziaria” del governo  “italiano” si vuole colpire PESANTEMENTE anche i Cittadini Liguri ed abbiamo già sentito  e letto le “lamentele”  dei nostri eletti nelle Istituzioni che si dicono “costretti” a pesanti “tagli” ed a probabili nuove imposte.

Quello che  ha scritto Marco Menduni  su “Il Secolo XIX” del 06/06/2010

(http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2010/06/06/AMrYz4kD-eviterebbero_miliardi_sacrifici.shtml )

con  il  titolo   “ Il caso slot machine- Quei 98 miliardi evasi che eviterebbero i nostri sacrifici”,

DEVE   FAR   RIFLETTERE   TUTTI !

Ha scritto, fra le altre cose,  Menduni : “ Le dieci società che hanno ricevuto la concessione dallo Stato per le slot  machine, tra tasse evase, contratti non rispettati, penali, multe e interesse, devono pagare 98 miliardi di Euro…. Il 4 dicembre 2008, nell’incredulità generale, la maxi-contestazione arriva a processo. I difensori delle concessionarie fanno fuoco di sbarramento, contestano la competenza della Corte dei Conti. Si stoppa tutto. La querelle finisce davanti alla Cassazione. Che però, il 7 dicembre dell’anno passato scioglie i dubbi. Arriva l’ok : i giudici contabili possono continuare il processo. La prossima udienza è stata fissata a  ottobre…..Alcune società risultavano essere direttamente collegate ad esponenti dei partiti…Troppi imbarazzi bloccano la politica alla ricerca di una soluzione. Intanto 98 miliardi

( ma anche fossero il dieci per cento rappresenterebbero un sollievo) rimangono impigliati nella rete delle giustizia che marcia con tempi della giustizia. Appuntamento a Roma, in un’aula della Corte dei Conti , a ottobre “.

 

Nel frattempo però il governo ed il parlamento “italiano” si apprestano ad approvare una  “stangata sui Cittadini” di circa  25-30 miliardi di Euro.

Chiediamo a TUTTI i nostri eletti nelle Istituzioni ( parlamento, regione , province e comuni ) ed a TUTTI i mezzi di informazione della Liguria di  

“MOBILITARSI  per una  PROTESTA”    che  ha   un  doppio motivo:

1°) il capo dello Stato, il capo del governo, il parlamento  “convincano” la Corte dei Conti a riunirsi  al più presto per emettere la sentenza sul “caso slot machine”.

2°) la Liguria è l’UNICA regione italiana che  “produce”, ogni anno, circa

4  MILIARDI di  Euro di   “tasse portuali”   che        vanno  TUTTI  a  Roma !

Si DEVE tenere conto che una LIGURIA INDIPENDENTE, non avrebbe bisogno di alcuna  “manovra finanziaria” perché i 4 MILIARDI  di “tasse portuali” resterebbero TUTTI in Liguria !

 

Genova  lunedì  7  giugno  2010

 

  M.I.L. – Movimento  Indipendentista  Ligure      il presidente Vincenzo Matteucci     Cell.  349-5423945

Via XX Settembre 21/7 –16121 Genova             il segretario Franco Bampi           Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263      il responsabile politiche ambientale  Flavio Gaggero     Cell. 333-3462666

mil@mil2002.org      e     www.mil2002.org