Ha ragione Burlando !

 

Una “battaglia” condotta TENACEMENTE dal M.I.L. da  anni 

( i mezzi d’informazione almeno lo “ammettano” !),

FINALMENTE  sta diventando ISTITUZIONALE !

Burlando è uscito allo scoperto ed ha dichiarato :

 

“Il federalismo fiscale positivo solo se viene considerata la specificità ligure, che ha molto porto e poche industrie…… la bozza del federalismo fiscale è positiva solo se viene considerato anche il gettito fiscale portuale.

 

Sono anni che il M.I.L. martella su questo “argomento”    . Ricordiamo ai Cittadini Liguri che uno studio della Bocconi  ( pubblicato da “Il Sole-24 Ore” ) ha quantificato le “tasse portuali” dei Porti Liguri. Invitiamo inoltre Burlando a far COMUNQUE  presente al governo di Roma ANCHE quelli che sono i DIRITTI della LIGURIA  perché   si dà il caso che la LIGURIA  abbia ANCHE tutti i DIRITTI  INTERNAZIONALI  per RI-tornare ad essere una Nazione-Stato INDIPENDENTE,  NON AVENDO MAI VOTATO  il “plebiscito di annessione” all’Italia, come invece hanno fatto le altre regioni italiane. Sarebbe bene quindi che Burlando facesse presente, sempre al governo di Roma, che  tale  “affermazione-constatazione” sui  “plebisciti”   MAI votati,  è  ANCHE in  “documenti ufficiali” approvati dal Consiglio Provinciale di Genova, 21 Comuni Liguri, una Comunità Montana, due Circoscrizioni di Genova e una interrogazione parlamentare dell’ex-Senatore Aleandro Longhi. ( vedere le “battaglie” nel sito del M.I.L.   www.mil2002.org ) .

 

Beppe Grillo   nel  suo  Blog  del  14 maggio 2007, con il titolo

“Garibaldi    addio”,      così   scriveva:

“…Abbiamo fatto l’Italia, mancavano gli italiani. Gettiamo la spugna. Ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti in 150 anni. L’idea dell’Italia è fallita. Torniamo agli Stati preunitari dell’ottocento…..A prima di Garibaldi, del Risorgimento, delle stragi dei meridionali, del fascismo, di due guerre mondiali e dello sfascio della seconda repubblica. Stavamo meglio ed eravamo più in salute.”

 

Il MIL vuole   fare” ed   applicare  ESATTAMENTE   quello   che    Beppe  Grillo   auspicava    il      14   maggio   2007 !

 

Genova sabato  13  settembre 2008

 

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure      il  presidente   Vincenzo  Matteucci       Cell.  349-5423945

    Via  XX Settembre 21/7 – 16121 Genova               il segretario  Franco  Bampi         Cell.  320-4367060

Tel e Fax  010-585263     Internet    www.mil2002.org      mil@mil2002.org