La  “spallata”  di   BERTOLOTTO

 

Intervistato dalla Televisione Ligure  “PRIMOCANALE”, l’attuale Presidente della Provincia di Savona, Marco Bertolotto si è detto deciso a creare una “Lista Civica” in vista delle Elezioni Provinciali di Savona nel 2009. Su tale notizia è stata fatta anche una “News” sul portale di PRIMOCANALE il 20/06/08 che noi abbiamo commentato

( http://www.primocanale.it/news.php?id=33167 ) e riportato nel nostro sito www.mil2002.org  cliccando sul  “link”   Commentiamo le notizie ”.                                                                                            

Ascoltando alla televisione Bertolotto, abbiamo avuto la sensazione di una persona  “stufa” delle “incrostazioni” politiche, che vuole ritrovare il “contatto” con la Gente, con i semplici Cittadini.  E’ la stessa “battaglia” che noi stiamo conducendo tramite il nostro sito Internet   www.mil2002.org  visitato da migliaia di persone e con i nostri “volantini”  (come questo) che cerchiamo di diffondere il più possibile. La Provincia di Genova, 21 Comuni Liguri, una Comunità montana, due Circoscrizioni di Genova e l’ex-Sen. Aleandro Longhi   ( in una sua interpellanza)  hanno già approvato un documento

sulla   PREMESSA  STORICA” che abbiamo riportato nella pagina

www.mil2002.org/battaglie/diritti.htm

In sintesi , in LIGURIA :

1°)    Abbiamo 1.570.000 abitanti,  quindi    pochissimo  “peso elettorale italiano”.

2°)   Siamo il territorio europeo  “più strategico” e con la più alta possibilità di sviluppo, tenendo sempre conto della  “qualità ambientale” e delle  “risorse umane” .

3°)   Abbiamo una STORIA di oltre 700 anni di  INDIPENDENZA, saputa  “ben usare”, tanto da averne fatto, allora,  uno degli Stati più influenti da un punto di vista  economico, finanziario e commerciale-marittimo.

4°)   Abbiamo il  DIRITTO   INTERNAZIONALE  di poter  RI-tornare uno Stato indipendente, perché  non abbiamo MAI  votato il  “plebiscito di annessione”  all’Italia, come invece hanno fatto altre regioni italiane.

5°)   Abbiamo quindi  DIRITTO di entrare nell’Unione Europea  come Stato INDIPENDENTE, come hanno fatto altri Stati  anche più piccoli della Liguria  ( Lussemburgo, Estonia, Malta, Cipro, ecc…) .

Premesso  “ tutto  questo”

Il M.I.L. è pronto a fare, per le Elezioni Provinciali di SAVONA   del   2009,   una Lista Civica 

M.I.L. - Presidente  BERTOLOTTO “,    lasciando la completa  libertà  a  BERTOLOTTO  di  redigere

 un  bel     PROGRAMMA    AMMINISTRATIVO

Genova  lunedì 22 giugno 2008

 M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure               il  presidente  Vincenzo  Matteucci     Cell. 349-5423945

     Via XX Settembre  21/7-16121 Genova        il  segretario  Franco  Bampi                 Cell.  320-4367060

Tel e Fax  010-585263            E-mail   mil@mil2002.org   Internet   www.mil2002.org  

 

Essendo per noi  IMPORTANTISSIMI  i  VALORI  che una Comunità deve “portare avanti”,

sul  RETRO  abbiamo riportato      i  Dieci   VALORI    della   Civiltà   Ligure   che  sono  il  “faro”

 che  illumina e guida la nostra strada.