RESPONSABILITA’ ,   POTERI   DECISIONALI

e    INDIPENDENZA

 

Il primo vero "problema" della Liguria è quello di una Comunità che ha una classe dirigente senza più RESPONSABILITA' e POTERI DECISIONALI,

perché queste due "specificità" sono proprie di quelle Comunità che sono INDIPENDENTI.

L'esempio lo dà Singapore che essendo uno Stato indipendente, anche se territorialmente più piccolo della Liguria, ha una classe dirigente di altissimo livello e si appresta a diventare la vera capitale marittima e finanziaria dell'Asia.

Lo stesso ruolo può RI-avere Genova e tutto  il  “sistema Portuale Ligure”.

Diamoci una "smossa" : Londra sta perdendo la sua "centralità" come capitale dello shipping e della finanza perchè  l'economia mondiale si sta spostando verso l'Asia e Genova e la Liguria  sono  di nuovo  "strategiche" !!

Dobbiamo  però  RIAVERE  la   nostra   INDIPENDENZA

e in pochi anni riusciremo a "spostare" tutto il mondo dello shipping nel nostro territorio . Già oggi mentre la politica è  "latitante",  tanti nostri giovani, con discrezione e senza essere appariscenti, si stanno muovendo in tal senso. Se solamente i nostri politici fossero un po’ più attenti......avrebbero già iniziato le "pratiche" per ridare  l'indipendenza  a  Genova  e alla Liguria!

 

Genova lunedì 7 gennaio 2008

MOVIMENTO INDIPENDENTISTA LIGURE

E-mail   mil@mil2002.org      Internet  www.mil2002.org

ATTENZIONE : nei Comuni Liguri dove si voterà alle prossime Elezioni Comunali, se ci sono  CITTADINI, donne e/o uomini che desiderano presentarsi con il M.I.L.  possono  CONTATTARCI.

 Fotocopiare   e   diffondere