Salviamo  il  Porto  di  Genova !

Appello   a   “ TUTTI ” !

 

Lunedì 19 novembre abbiamo lanciato la proposta  di nominare  Presidente del Porto di Genova   “Qualcuno che conoscesse benissimo il mondo complesso e difficile dei traffici marittimi internazionali”. I quotidiani “la Repubblica  e “IL SECOLO XIX”  hanno riportato la proposta del M.I.L. .

Oggi leggiamo su “la Repubblica” che  il Circolo di Rifondazione di San Teodoro, il quartiere dei Portuali ha  “detto NO”  al metodo con cui si è arrivati a questa terna  e alle caratteristiche dei candidati ,  “…questa terna puzza : perché tutta questa fretta dopo aver aspettato tutto questo tempo ?…. Neppure uno di loro rappresenta il mondo del lavoro…..il presidente Giovanni Novi ha fatto bene e non riusciamo a capire perché adesso lo trattano in questo modo….” . 

Inoltre oggi il Prof. Lorenzo Castelli in un’intervista a Franco Manzitti ( “la Repubblica”), ha dichiarato: “ ….si dovrebbero trovare i candidati, magari attraverso un bando che potrebbe raggiungere anche personaggi esterni…” .

Alla luce di tutto questo il M.I.L. fa la seguente PROPOSTA:

 

1°)    Prorogare   INTANTO  l’attuale Presidente  Giovanni Novi .

2°)  Ascoltare il “consiglio” del Prof. Lorenzo Caselli e  quindi   “TROVARE I CANDIDATI,  MAGARI ATTRAVERSO UN BANDO CHE POTREBBE RAGGIUNGERE ANCHE  PERSONAGGI  ESTERNI….”.

 

Il Porto di Genova ha bisogno di un Presidente  che, PRIMA DI TUTTO, abbia le capacità  di    AUMENTARE  IL  LAVORO  e quindi   “CONOSCA  BENISSIMO IL MONDO COMPLESSO E DIFFICILE DEI TRAFFICI   MARITTIMI   MONDIALI “.

 

La FIAT per risolvere i suoi problemi ,  si è affidata ad un personaggio  INTERNAZIONALE , Sergio  Marchionne,  che aveva  lavorato nel “mondo globale”.   Invitiamo  a  leggere  il  suo   “curriculum”

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Marchionne

 

Genova , per il suo Porto,

 deve avere il  CORAGGIO, di fare altrettanto !

 

Genova   domenica 2 dicembre  2007                           

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure     

Tel e Fax  010-585263     E-mail   mil@mil2002.org

Sito ufficiale    http://www.mil2002.org       e    http://www.liguriaindipendente.org  

 Forum  http://www.mil.forumfree.org    Blog   http://liguriaindipendente.myblog.it