Coraggio BURLANDO, REPETTO e VINCENZI. 

 RAGIONIAMO   ed  andiamo  avanti !

 

 Regione, Provincia e Comune di Genova hanno deciso GIUSTAMENTE  di dare l’avvio alla “strada a mare del Ponente” e di  acquistare Villa Bombrini per darla alla  Comunità-quartiere di CORNIGLIANO,  come  “risarcimento”  per i decenni di sofferenza dovuti  soprattutto alla presenza dell’acciaieria.

Unanimi ed  IMPORTANTISSIME  le dichiarazioni ( riportate dai giornali)  rilasciate da Burlando, Repetto e Vincenzi che possono così sintetizzarsi:

Quando gli Enti territoriali  hanno la piena  responsabilità, i lavori partono e il Ponente ricomincia a sperare in un futuro migliore”.

Condividiamo in pieno  e  “rilanciamo”,  perché  tutto  questo 

 è   la   PROVA   MIGLIORE   dell’attualità delle  idee che porta avanti il M.I.L. 

COSA  IMPEDISCE  ALLA LIGURIA  di  riprendersi  INTEGRALMENTE  TUTTE  le  responsabilità  decisionali , tornando ad essere una  “Nazione-Stato”  sovrana ed indipendente, non avendo  MAI votato il plebiscito di annessione all’Italia, come invece hanno fatto le altre  Regioni italiane ?

Le Comunità per avere il massimo del loro sviluppo (  COMPATIBILE con la loro CIVILTÀ, CULTURA ed AMBIENTE) devono  RIPRENDERSI  tutte le loro responsabilità.  Genova e tutta la Liguria sono ad una svolta epocale. I cittadini vogliono vedere risolti i problemi. Per risolvere i problemi occorrono  poteri decisionali e  notevoli mezzi economici.

Iniziamo il cammino per far valere i nostri diritti di  tornare ad essere una Nazione-Stato indipendente. Tutto allora sarà più facile, perché finalmente potremo disporre di tutte le nostre risorse  ( e sono tante !) e dei finanziamenti internazionali  che vanno verso gli Stati indipendenti con POTERI  DECISIONALI.  È chiaro a tutti che i Porti Liguri,   con i collegamenti indispensabili con  i  retroporti dell’oltre Appennino, costituiscono un “sistema portuale ligure” che non  ha eguali al mondo ! Ma sono indispensabili le infrastrutture che devono essere costruite con il massimo rispetto dell’ambiente e quindi  chiaramente con costi più elevati,   perché la Liguria deve puntare a diventare  ANCHE   il     territorio  modello  mondiale  della  qualità  della  vita.

Nel frattempo facciamo pure  tutte le alleanze  economiche  possibili con regioni e province limitrofe, ma iniziamo anche a far comprendere, in maniera civile, pacifica  e democratica,  che la Liguria vuol tornare ad essere quello che è stata per oltre 800 anni : INDIPENDENTE.  Burlando, Repetto e Vincenzi, se qualcuno di Voi  lo ritenesse opportuno, noi siamo pronti ad un incontro per poter illustrare ancora meglio queste nostre posizioni.

Genova  venerdì 27  luglio 2007

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure     il presidente Vincenzo Matteucci     Cell.349-5423945

Via XX Settembre 21/7- 16121 Genova    il segretario Franco Bampi                    Cell. 320-4367060

Tel e Fax 010-585263  E-mail   mil@mil2002.org  Internet  www.mil2002.org