Porti liguri:   e  adesso ?

Sui porti Liguri, questi sono  oggi i titoli dei giornali :

“IL SECOLO XIX” – Porti, così dilapidano la ricchezza - Gettiti fiscali a senso unico dalla Liguria a Roma. E il Nord Europa si beve il 70 % delle merci”.

“CORRIERE MERCANTILE” – Dai porti liguri un fiume di soldi- I tre scali producono ogni anno quasi quattro miliardi di gettito fiscale.

 

Da oggi NON CI SONO PIU’ DUBBI : i porti Liguri mandano OGNI ANNO a Roma un FIUME di denaro. Circa 8 mila miliardi di vecchie lire ! Ma c’è di più. Poiché non possono disporre di questo “fiume di soldi” per fare gli opportuni investimenti nelle infrastrutture, ogni anno i porti liguri PERDONO , proprio per la mancanza delle infrastrutture,  dagli OTTO  ai DODICI  miliardi di vecchie lire di gettito fiscale per le merci  destinate al Nord Italia, che transitano dai porti del Nord Europa !

Da questi dati ufficiali comunicati dal rapporto  Certet  Bocconi sui porti liguri  emerge quindi una sola  conclusione :

abbiamo già perduto  TROPPO  TEMPO per restituire alla Liguria la sua INDIPENDENZA e questa  “perdita di tempo” ci  è già costata  una  VALANGA di soldi !

Signori  Liguri eletti nei parlamenti italiano ed  europeo  e nelle Istituzioni Liguri

( Regione, Province e Comuni ) vi è finalmente  CHIARO  quanto ci  ha  “rimesso” tutta la Comunità  Ligure nei 182 anni ( dal 1815)  di  PERDITA   illegittima della sua INDIPENDENZA ??  Vi è finalmente  CHIARO  quello che una Liguria indipendente  può fare per lo sviluppo economico e sociale  dei suoi Cittadini ?

Vi è finalmente  CHIARO  che  nelle  “solite trattative romane” avreste  potuto  FAR  PESARE  il  DIRITTO  INTERNAZIONALE  incontrovertibile che ha la Liguria di ritornare indipendente, NON AVENDO MAI VOTATO IL PLEBISCITO DI ANNESSIONE ALL’ITALIA ?

Siamo CONVINTI che ai Cittadini Liguri  “tutto questo” è  invece   MOLTO  CHIARO e alle prossime Elezioni Amministrative del maggio 2007

 lo  terranno ben presente al momento di esprimere il loro voto!

Ci  penseranno  i  candidati  del  M.I.L.  a  RICORDARGLIELO,

durante  la  campagna  elettorale   !!!!!!!

Signori Consiglieri Regionali, da oggi NON avete  più ALIBI :

non è il M.I.L. che ha  “tirato fuori” questi  dati fiscali dei porti Liguri, ma la Bocconi ! Pertanto vi  riterremo  RESPONSABILI, davanti ai Cittadini Liguri,

se non farete valere  R A P I D A M E N T E   i  DIRITTI che ha la Liguria !

 

Genova venerdì 2 marzo 2007      Sul  retro  modulo per adesione  TESTIMONIANZA  DIRITTI della Liguria”

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure     il presidente Vincenzo Matteucci    Cell. 349-5423945

Via XX Settembre 21/7 il segretario Franco Bampi Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263   E-mail   mil@mil2002.org   Internet   www.mil2002.org