Le  tasse  liguri   e   la

Metropolitana  a  Sampierdarena

Fuori i conti di  TUTTE  le TASSE  Liguri !

Domenica 25 febbraio il M.I.L. ha continuato in Via Cantore  la  “RACCOLTA FIRME “ per portare la Metropolitana  a  SAMPIERDARENA . Decine di Cittadini si sono aggiunti alle firme già raccolte portando il   totale attuale a  2856 (Cittadini  che a maggio si esprimeranno con il loro voto!!!).   E’ venuta anche  “RAI 3” ed ha mandato in onda un  “servizio”  sul Telegiornale delle ore 14.   l’Assessore  Merella, intervistato,  ha cercato di  “bloccare”  l’iniziativa, sostenendo che i costi di una Metropolitana  a Sampierdarena  sono  ELEVATISSIMI  : circa  250 miliardi delle vecchie lire al Km. mentre secondo lui  è sufficiente fare una corsia  riservata  agli  autobus  nella  zona  centrale  di  Via Cantore,  come  è  stato  fatto in C.so Europa. Il M.I.L. non vuole entrare nella polemica  di quanto costi fare una Metropolitana fino a Sampierdarena ( ed in prospettiva in tutta Genova). Fa solamente presente che per fare l’attuale Metropolitana  “NON SI  E’ GUARDATO AI COSTI e, GIUSTAMENTE,  la  si  è  fatta !! “

Poiché SAMPIERDARENA  è stata  COSTRETTA  a subire  due grandi servitù  che rendono una  “ valanga di soldi ”  :  il  PORTO e la centrale  elettrica ENEL ,  il M.I.L. NON VUOLE  minimamente  sentir parlare di costi  per  una   Metropolitana  fino  a  Sampierdarena !!!

La Comunità di Sampiardarena  ha  TUTTI  I   DIRITTI  di rivedere il suo quartiere  COMPLETAMENTE   RIQUALIFICATO e la metropolitana  “riqualifica” un quartiere.   Chiedete agli abitanti di Certosa cosa ha significato per loro avere la Metropolitana che in pochissimi minuti li porta nel Centro di Genova !!

Anche SAMPIERDARENA  deve tornare ad essere uno dei “salotti”  della città di Genova !    Tutta la città di Genova  DEVE  PUNTARE a diventare  la

Capitale   mondiale   della  qualità  della  vita.

Ci sono TUTTE le risorse per fare questo. E’ sufficiente che coloro che finora si sono candidati a Sindaco della città  riescano a  farsi dare  TUTTI   i dati relativi  a  TUTTE le TASSE, IMPOSTE, TRIBUTI, ecc..ecc…… che  TUTTA la COMUNITA   di Genova  “tira fuori” direttamente dalle tasche dei Cittadini ( Irpef, Ici, tassa rumenta, Irpeg, ecc)  o indirettamente

( tasse portuali, produzione energia elettrica Centrale Enel,  imposte  dei carburanti, ecc…)  .

E’ una vera e propria  “valanga di denaro” !

Prima  che  la  battaglia elettorale diventi  frenetica ,   “qualcuno”  cerchi di avere  questi  dati fiscali e tributari e li comunichi ai Cittadini . Riteniamo che si possa fare un VERO  PROGRAMMA  ELETTORALE  solamente  dopo aver  conosciuti  questi  “dati fiscali” !

Genova martedì 27 febbraio 2007                  Sul  retro  RACCOLTA  FIRME  Metropolitana

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure       il presidente Vincenzo Matteucci   Cell. 349-5423945

Via XX Settembre 21/7 – 16121 Genova  il  segretario Franco Bampi  Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263   E-mail   mil@mil2002.org   Internet   www.mil2002.org