Genova     che      vogliamo

Crediamo in  una DEMOCRAZIA che, per qualsiasi  importante DECISIONE,  debba   cercare  ed ottenere il  CONSENSO  almeno della  maggioranza   della Gente.   Nessuna DECISIONE  importante può essere  IMPOSTA  ai  QUARTIERI  della città  senza  un REFERENDUM  consultivo del quartiere interessato. Come avviene nella vicina Nazione Svizzera     ( cercare  Costituzione Svizzera   su    Internet ) .      Vogliamo  che  GENOVA abbia l’obiettivo di diventare  la “capitale mondiale della qualità della vita”.   Portare quindi avanti , con DETERMINAZIONE , e non solo a parole,  una  DECISA  e   FORTE         politica    AMBIENTALISTA    che   abbia   come obiettivo     quello  di ottenere  gran   parte   dell’energia   elettrica  dalle  fonti   non    inquinanti :   sole,   vento,   mare.

 

NO  quindi deciso e netto   al  “bruciatore della  rumenta “, né a Scarpino, né in altro luogo perché  NON  VOGLIAMO l’energia elettrica prodotta inquinando la Gente. Vogliamo che le nostre mamme possano portare  TRANQUILLAMENTE i loro bambini in giro con i “carrozzini” senza  sottoporli agli attuali gravi inquinamenti con rischio di gravissime malattie  IMMEDIATE  o  FUTURE . 

Pertanto i veicoli circolanti nella città, sia privati  sia  pubblici,  DEVONO essere  solamente  ELETTRICI.

 

SI  forte e deciso invece alla METROPOLITANA   che deve arrivare, tutta in sotterraneo, in tutto il Ponente, fino a Voltri e Pontedecimo.  A  tutti sono chiari ed evidenti i  VANTAGGI che hanno i Cittadini che possono prendere l’attuale Metropolitana :    sono  SEMPRE  riparati da tutte le  intemperie, non corrono rischi di “insolazione”  ed  hanno  tempi certi di percorrenza”.   Vogliamo che tali VANTAGGI  siano estesi a TUTTI i Cittadini del  PONENTE    ( e poi successivamente anche del LEVANTE ).

 

Queste POCHE, ma CHIARE  idee  sono sufficienti, se portate avanti con  DETERMINAZIONE,  a far cambiare veramente il volto alla città che avrebbe un fiorire di iniziative imprenditoriali  finalizzate a raggiungere tali obiettivi, con migliaia di nuovi posti di lavoro. Un numero incredibile  di  imprese  italiane, europee e mondiali  porterebbero le loro sedi a Genova  per  la  “qualità della vita” che si raggiungerebbe.   Pensiamo solamente  all’ENORME  lavoro che si attiverebbe se, opportune  “leggi”,  stabilissero che  i nostri  caseggiati  debbano   essere  “energeticamente autosufficienti ” ( pannelli  fotovoltaici e termici,  “pompa di calore”, coibentazione, ecc…) . In alcune città europee ci sono già imprese che  fanno  TUTTI  questi  lavori, senza chiedere  nulla  ai proprietari  che, continuando a  dare quello che già versano di spese condominiali, pagano  l’impresa lasciando ad essa, per un certo numero di anni ( diciamo 15-20), l’importo risparmiato con i miglioramenti ambientali ; passati questi anni, i proprietari godranno di tutto il risparmio ottenuto.  Per fare tutto questo occorre solamente “incentivare”   con  una decisa    VOLONTA’   POLITICA  !  Il   M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure,   oltre   ai   DIRITTI   inalienabili   della  Liguria  ( www.mil2002.org/battaglie/diritti.htm )  vuol portare avanti questi obiettivi  ed invita  DONNE e UOMINI, ANZIANI e GIOVANI  a candidarsi nella sua lista  alle prossime Elezioni Amministrative di Genova  del 2007  ( Circoscrizioni, Comune e Provincia ) usando il “modulo” allegato qui sul retro, oppure  su  Internet     www.mil2002.org/ea2007/1p01_candidature.htm  e seguire le indicazioni. Gia   103 Cittadini  lo hanno fatto.   Vogliamo arrivare ad avere  almeno  200-300  candidati. Non abbiate  PAURA ! Non pensiate che coloro che sono stati  eletti finora  siano  “persone al  di sopra della norma” !  

 Sono esattamente come tutti noi.      Chiediamo     solamente    ONESTA’      e         BUON    SENSO.

Genova  3  agosto  2006                                                Sul  retro   modulo” per candidarsi con  il   M.I.L.                                                

M.I.L- Movimento Indipendentista Ligure  Via XX Settembre  21/7    16121 Genova

Tel e Fax  010-585263  E-mail   mil@mil2002.org  Internet  www.mil2002.org

Blog   www.liguriaindipendente.blogspot.com