Stadio  del  nuoto  per   Recco

 

Oltre  alle  “battaglie”   per  la  difesa ed il recupero dell’IDENTITA’  LIGURE , con tutto quello che ne consegue,  il M.I.L.  porta avanti anche    “PROPOSTE”   concrete    per   risolvere   “problemi  attuali”.

Lo ha già fatto per portare la  Metropolitana di Genova  ALMENO fino a San Pier d’Arena     (www.mil2002.org/battaglie/index.htm).

Per uno  stadio del nuoto”  a   Recco,  il M.I.L.  propone una  soluzione    “rivoluzionaria”,   con  pochissimo     “impatto  ambientale”,  che   lascia intatto  il   terreno di superficie   che  è   “PREZIOSISSIMO”  a  Recco.

 

Sabato 3 giugno abbiamo letto sul “CORRIERE  MERCANTILE”  il “messaggio eloquente” lanciato al Comune di Recco dal direttore generale  della Pro Recco Max Ferretti  : La Pro Recco deve avere due piscine per poter lavorare al meglio….ecc….    Chiediamo anche all’Amministrazione Comunale  che  ci indichi un’area  dove  poter  far  sorgere  una   vera   e   propria   cittadella   della   pallanuoto…..”

 

Ci siamo allora  ricordati di quello che è già stato fatto in Norvegia  dove hanno costruito un intero stadio del ghiaccio  ( circa  7000 posti !)  all’interno di una caverna  costruita  artificialmente dentro una montagna.

 

Di qui la PROPOSTA :  realizzare, anche a Recco,  lo stadio in una caverna artificiale dentro una montagna,  perché trovare  a Recco un’area in superficie  dove costruire  lo stadio della pallanuoto è DIFFICILISSIMO per l’impatto ambientale, per i costi dell’area, ecc.ecc….

 

Alla luce di tutto questo il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure  invita  l’Amministrazione Comunale di Recco  e la  Pro Recco pallanuoto  ad andare sul sito Internet    www.ekosystem.net   che è il sito  dell’Arch. Fernando De Simone, rappresentante in Italia  della più grande società norvegese per le costruzioni sotterranee, che ha costruito in Norvegia  lo stadio  in caverna più grande del mondo ( sul sito vi è anche il grafico di tale stadio) . 

 

Può darsi  che quanto da noi proposto non vada bene a Recco.  Prima però di escludere una tale  “soluzione”, vi invitiamo a fare le opportune  “verifiche-controlli”.

 

Genova domenica 4 giugno 2006

 

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure                   il  presidente  Vincenzo Matteucci      Cell. 349-5423945

         Via XX Settembre  21/7 – 16121 Genova          il segretario Franco Bampi                 Cell. 320-4367060

Tel e Fax   010-585263                          E-mail   mil@mil2002.org

Internet   www.mil2002.org   e   www.liguriaindipendente.org