Perché    volete   andare   a   Roma?

 

In Liguria è in corso la  “battaglia per le candidature parlamentari”

 (  Camera deputati e Senato). Anche numerosi  big di Via Fieschi, di sinistra, di destra e di centro, si stanno preparando a  candidarsi per il parlamento italiano.  Da notizie giornalistiche,  sembra che  il presidente della Regione Burlando  “stia cercando di  frenare l’esodo verso Roma”  di  alcuni  suoi  assessori,  ecc…

 

Noi  del  M.I.L.   poniamo  due   precise  DOMANDE:

1°)  Perché, coloro che già sono stati eletti nelle Istituzioni liguri  ( Comune, Provincia e Regione) accettano di candidarsi per le elezioni del parlamento italiano ?  

 2°)  Ritengono forse che le Istituzioni Liguri in realtà  NON  ABBIANO  ALCUN  POTERE , per cui  “ambiscono” andare a Roma ????…..

 

Se è così,  la  “battaglia” che devono fare è quella di dare più  poteri alle Istituzioni Liguri, battendosi  con noi del M.I.L.,  perché la Liguria riottenga la sua sovranità ed indipendenza,  come  l’ha  avuta  per  oltre  700 anni !!!  

( www.mil2002.org/battaglie/diritti.htm     e

www.mil2002.org/htm/cs0207.htm  )

I Cittadini che li hanno eletti, hanno dato loro il voto perché  “lavorino” nelle Istituzioni Liguri, non perché  essi  “si servano”  del consenso già ottenuto, per poterlo  “sfruttare”  al  fine  della  loro  elezione  a  Roma  !!!

 

 

Genova lunedì 16 gennaio 2006

 

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure                       il presidente Vincenzo Matteucci      Cell.  349-5423945

Via XX Settembre 2/5 – 16121 Genova                     il  segretario  Franco  Bampi           Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263   E-mail   mil@mil2002.org

Internet   www.mil2002.org    e     www.liguriaindipendnete.org