Coraggio      Consiglieri    Regionali !

 

Viene  inviato  per  conoscenza   anche   ai    Presidenti  delle  4   Province    ed  ai   Sindaci  dei  235  Comuni  della  Liguria  ,

affinché, se  condividono  quanto  scritto,  ci “diano una mano” nei confronti dei Consiglieri Regionali.

 

Venerdì 2 dicembre, due notizie pubblicate da “La Stampa” ci hanno particolarmente interessato.

Una è quella relativa  al    Consiglio Regionale del Veneto  che ha fatto una  “seduta straordinaria”  per  discutere “ sui possibili percorsi per riconoscere anche al Veneto lo status di regione speciale”. L’altra è quella relativa alla manifestazione indetta a Roma  da  “forze sociali, sindacali e imprenditoriali, oltre a numerosi amministratori locali della Sardegna“ , con in prima fila tra i manifestanti, il governatore della regione Sardegna, Renato Soru che ha dichiarato : “ In questi ultimi anni la Regione Sardegna si è indebitata in modo assurdo essendo mancato il rimborso del gettito fiscale da parte dello Stato”.

 “Il Giornale”, sempre venerdì 2 dicembre, ha fatto un bel pezzo sulla nostra proposta  di  chiedere per la Liguria. con FERMEZZA,  almeno  lo status di Regione  Autonoma  ( l’abbiamo riprodotto qui sul RETRO).

E’ bene non lasciar  cadere nel    dimenticatoio  delle  notizie “   quello che il M.I.L. ha proposto e che ora  cercheremo  di   “motivare”  anche  meglio.

Nel mondo moderno della  “COMUNICAZIONE”   è   importantissima   la   “VISIBILITA’ “

 tanto più se tale  visibilità  è  “ancorata” a qualcosa di CONCRETO, di REALE,  di VERO.

La Regione Liguria  ha questa opportunità  potendo  “richiamare”  l’attenzione di tutti i mezzi di informazione,   con TUTTO quello che  ne  consegue   nei  confronti  dell’Italia,  dell’Europa  e  del  mondo  intero in termini  POLITICI, SOCIALI ed  ECONOMICI ,  .

 Non è infatti  una  “cosa usuale” che un TERRITORIO, una  POPOLAZIONE, senza violenza, senza uso delle armi,  rivendichi il suo diritto all’indipendenza. Tutto il mondo è pieno, purtroppo, di esempi di  “richieste di indipendenza” che hanno visto VIOLENZE, morti, ecc…

 La  Liguria  NON  HA  BISOGNO  di   tutto   questo .

Per  ottenere   ALMENO   l’Autonomia   Speciale

è  sufficiente che il Consiglio Regionale, faccia sapere PUBBLICAMENTE e per tempo che si riunirà in seduta straordinaria e monotematica   nella sala del Maggior Consiglio, a Palazzo Ducale,  per  discutere i DIRITTI che ha la Liguria, di poter RI-tornare una Nazione indipendente, non avendo MAI votato il plebiscito di annessione all’Italia . Tale seduta sarà ancora più importante se verranno invitati  i Presidenti delle quattro Province  ed i 235 Sindaci della Regione.  La  sola  “notizia”  che  si  terrà   tale   “seduta”  richiamerà  TUTTI  i  mezzi  di  informazione   italiani, europei e mondiali.

 Il M.I.L.  invita  TUTTI i Consiglieri Regionali  a  RIFLETTERE :

i Cittadini Liguri potrebbero essere anche  “disposti” a  SOPPORTARE  la  “stangata fiscale”  decisa dal Consiglio Regionale, per  mettere  la Giunta nelle condizioni di poter  AMMINISTRARE  il  “contingente” ,  purché   il Consiglio Regionale  decida , da OGGI in poi, di far valere i DIRITTI che ha la LIGURIA !!!

Coraggio Consiglieri Regionali, la  Provincia di Genova, 21 Comuni Liguri, una Comunità Montana, due Circoscrizioni di Genova ed il Sen. Aleandro Longhi ,     il  “primo”  passo  l’hanno  già fatto

www.mil2002.org/premessa/index.htm  

Ora tocca a VOI . Non abbiate alcun timore. Avete il conforto di quanto dichiarato e scritto dallo stesso Presidente Ciampi  nell’articolo pubblicato da “Il Secolo XIX” il  18 marzo 2004,  dove afferma  praticamente che   solamente  i  plebisciti  di  annessione  all’Italia  hanno dato  legittimità  al processo di unità nazionale. La Liguria  NON E’ STATA  MAI  CHIAMATA  A  VOTARE  TALE  PLEBISCITO !  ( www.mil2002.org/battaglie/diritti.htm  )

Genova martedì  6 dicembre 2005

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure  il presidente Vincenzo Matteucci Cell. 349-5423945

Via XX Settembre 21/7- 16121 Genova    il  segretario  Franco  Bampi  Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263       E-mail  mil@mil2002.org     Internet    www.mil2002.org   e     www.liguriaindipendente.org