Volantino che in migliaia di copie sarà diffuso OGGI a Spezia    durante il confronto televisivo  organizzato da  Primo  Canale al  Teatro Civico di Spezia.

Ai  Cittadini  di   SPEZIA

Il    M.I.L.-Movimento  Indipendentista  Ligure   non  si  è  presentato a queste Elezioni Regionali perché :

1°)   Non ha i mezzi economici per poterlo fare, vivendo solamente con le quote degli iscritti, senza alcun finanziamento pubblico.

2°)  Ha ritenuto, per il momento, di continuare a  portare avanti iniziative   TRASVERSALI che servissero soprattutto a far conoscere i  DIRITTI che ha la Liguria. A tal fine  abbiamo  raccolto  TUTTA la relativa  documentazione nel sito Internet   www.mil2002.org  e  coloro   che   volessero ulteriori informazioni  possono scrivere all’e-mail    mil@mil2002.org 

 

Interessante  è l’iniziativa  della    PREMESSA   STORICA    approvata dalla Provincia di Genova, da una Comunità Montana, da 21 Comuni Liguri, da 2 Circoscrizioni di Genova, da 9  Consiglieri Regionali e dal  Senatore Ligure DS Aleandro Longhi  ( è tutto  sul sito Internet  www.mil2002.org  ).

Fondamentalmente  il M.I.L. ritiene che la formazione dell’Unione Europea  abbia  eliminato ogni ragione ed ogni timore in relazione al fatto che la Liguria possa  RITORNARE ad essere una Nazione-Stato indipendente ( come ad esempio hanno potuto fare le tre Repubbliche baltiche, ESTONIA, LETTONIA e LITUANIA) ) e quindi come tale affrontare e risolvere  le PROBLEMATICHE  che per esempio BIASOTTI e  BURLANDO  stanno portando avanti, ma sempre   “condizionati”  da  chi  andrà  a  “governare” a Roma

 ( Berlusconi  o   Prodi ????…) .                   

BIASOTTI ,   BURLANDO

ritenete proprio di   “NON  ESSERE  CAPACI”  di organizzare  un “BUON  GOVERNO”  di una LIGURIA   ritornata ad essere una  Nazione-Stato indipendente ?  

Ritenete che solamente MALTA, CIPRO, LUSSEMBURGO, ESTONIA, più piccole della LIGURIA,  siano  “capaci” di  sapersi ben governare, da Stati indipendenti, pur all’interno dell’Unione Europea? 

Non ritenete che una LIGURIA  indipendente possa ritornare ad essere   PROTAGONISTA  della Storia della penisola italiana, dell’Europa e del mondo ?

Riflettete sul fatto che, quando la LIGURIA, per secoli, è stata  PROTAGONISTA  della Storia  dell’Europa e del mondo,  era esattamente  un piccolo Stato  come è oggi la regione Liguria !  Eppure non ha avuto  “soggezione”  dei GRANDI  Stati che c’erano allora   ( regno di Francia, di Spagna, d’Austria, d’Inghilterra, di Russia, ecc..) , ma  anzi,  era la Liguria , che  riusciva  a  condizionarli  !!!

 OGGI, la LIGURIA,    con   i  suoi  dieci  VALORI della CIVILTA’ LIGURE,      (vedere sul sito Internet)   può   RITROVARE  un grande ruolo,  anche nella politica internazionale,  ma è  indispensabile  che ritrovi  TUTTI  i suoi  POTERI   DECISIONALI  per    poter   far   lei   da   “traino   a   tutto  un   nuovo”   TERRITORIO  EUROPEO   che, oltre la Liguria,  comprenda  le  Province  limitrofe  del   Piemonte,  Lombardia,  Emilia  e  Toscana !!!

Noi  Indipendentisti Liguri ,  avendo   studiato  BENE

la  Storia  della  Liguria , ne siamo  pienamente  CONVINTI !

 E’ importante che anche   i Cittadini di SPEZIA vengano   INFORMATI  di tutto ciò ed è per questo che abbiamo  fatto  e distribuito questo  “volantino”.  Chi vuol darci una mano,  può leggere sul  RETRO    e………contattare  i candidati  delle prossime Elezioni Regionali, che conosce personalmente.

 

Spezia  martedì 1 marzo  2005                                       Sul  RETRO   il volantino che invita i Cittadini Liguri

                                                                                                                                       a  far sottoscrivere   un  preciso  impegno   ai candidati regionali

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure   Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

Tel e Fax   010-585263/5954005  E-mail   mil@mil2002.org    Internet   www.mil2002.org