Chi  sono  gli    INDIPENDENTISTI   LIGURI   del

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure

 

1°)  Liguri    di nascita o di adozione (  LIGURI  si  diventa” ),  di ogni ceto sociale,  che amano, con PASSIONE ed ENTUSIASMO  la  LIGURIA, la sua STORIA, le sue TRADIZIONI, le sue  “LINGUE”  e soprattutto   i VALORI della  sua CIVILTA’.

 

2°)  Liguri   che, anche se iscritti a qualsiasi altro Partito o Movimento politico, purchè PACIFICO,  DEMOCRATICO e NON VIOLENTO, CONDIVIDONO in pieno l’obiettivo del M.I.L.  di

RISTABILIRE   il   “diritto  leso”   della   Liguria

 Perché

La Liguria è stata per oltre settecento anni una Nazione Stato sovrana ed indipendente. Detta indipendenza non risulta essere mai stata rinunciata in quanto la  Repubblica di Genova non ha accettato le decisioni del Congresso di Vienna del 1815 e non ha mai votato, a differenza di altre regioni italiane, alcun plebiscito di annessione all’Italia”.

 ( questa  “dichiarazione”, in una maniera o in un’altra, è già stata fatta propria, in documenti ufficiali, dal Consiglio Provinciale di Genova, da 18 Comuni Liguri ( che sono di Centro destra e di Centro Sinistra e liste civiche ), dalla Comunità Montana della  Fontanabuona, da 2 Circoscrizioni del Comune di Genova, da 9 Consiglieri Regionali e dal Senatore Ligure dei DS  Aleandro Longhi ).

 

3°) Liguri   che, con  ENTUSIASMO, DETERMINAZIONE ed OTTIMISMO, ma PACIFICAMENTE, CIVILMENTE e DEMOCRATICAMENTE,   portano avanti questo OBIETTIVO, cercando di  SPIEGARE- CONVINCERE   gli abitanti  di  in ogni angolo della Liguria  che la loro terra  ha tutti i DIRITTI di  tornare ad essere una  Nazione-Stato  LIBERA, SOVRANA ed INDIPENDENTE. 

  Liguri  che sono  CONVINTI che  i  VALORI della CIVILTA’  LIGURE  possano essere un  “plus-valore”  importante, anche per lo Stato italiano e per tutta  l’EUROPA.

 

5°)   Liguri     CONVINTI  che  TUTTE  le  problematiche  che  OGGI  la Liguria, “regione  ordinaria”  dello Stato italiano,  cerca di risolvere, con

 governi   regionali  di  Centro Destra o di Centro Sinistra,

  costretti   ad  andare  a  Roma……con  il  cappello  in  mano, 

sono

 SICURAMENTE  MEGLIO  risolvibili  con una LIGURIA ritornata  ad essere

una   “Nazione-Stato”  indipendente,

con governi  nazionali   liguri  di  Centro Destra o di Centro Sinistra.

Genova  sabato 9 ottobre 2004

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure      il   presidente       Vincenzo  Matteucci      Cell. 349-5423945

Via Banderali 2/5- 16121 Genova                      il  segretario         Franco  Bampi      Cell. 320-436706

Tel e Fax  010-585263 / 5954005  E-mail   mil@mil2002.org   Internet   www.mil2002.org