Lettera  aperta  a  tutti  i  mezzi  di  informazione

       e   per  conoscenza  a  tutti   i  Cittadini  Liguri

NESSUN  Partito si merita il VOTO dei

Cittadini LIGURI alle Elezioni Europee

Difendiamo     REALMENTE    i    DIRITTI   della   LIGURIA

La campagna elettorale per le Elezioni Europee è in pieno svolgimento. La LIGURIA, ancora una volta, è stata  COSTRETTA a far parte dello stesso Collegio elettorale del Piemonte e della Lombardia. Con il risultato che  i   4.214.677  abitanti del Piemonte  e  i  9.032.554  abitanti della Lombardia   SICURAMENTE  prevarranno, con le  preferenze” ai loro candidati,  rispetto alle “preferenze” che potranno esprimere i  1.571.783  abitanti della Liguria. Tanto è vero che già alle ultime Elezioni Europee del 1999,  NESSUN  Candidato Ligure è stato eletto nel Parlamento Europeo!  Questa volta che oltretutto sono diminuiti  gli  europarlamentari  che può eleggere l’Italia ( essendo entrate altre 10 nuove Nazioni), c’è la  “quasi  assoluta  certezza”  che la Liguria non potrà eleggere alcun parlamentare  europeo. 

Tutto questo le Istituzioni Liguri, i parlamentari Liguri nel parlamento italiano e i Partiti Liguri  lo  sapevano da  CINQUE  ANNI  !!  Ma non hanno fatto nulla  di  CONCRETO  per modificare la legge elettorale europea  che  DANNEGGIA   clamorosamente la Liguria ! Si sono invece approvata la nuova legge sui   “rimborsi elettorali  praticamente   TRIPLICANDOLI ( da 3400 lire a 5 Euro per ogni voto! Lasciando però che gli italiani, nel frattempo debbano “stringersi la cinghia” !)

Il M.I.L  ha pertanto deciso, al fine di  “COSTRINGERE”  i  Partiti  a fare finalmente una nuova legge elettorale, di  BOICOTTARE  queste Elezioni, invitando i Cittadini  ad andare a votare e ad  ANNULLARE  la scheda  elettorale europea, scrivendoci sopra  “qualsiasi cosa”  ( Noi  invitiamo a scriverci  LIGURIA  INDIPENDENTE ) .

Di tutto questo, finora, i mezzi di informazione  non ne hanno dato notizia.

Il M.I.L.  avendo avuto un suo spazio  nei  “cartelloni” elettorali

(  il N° 29  dei  “fiancheggiatori” )

ha fatto fare   un  manifesto  che  sta affiggendo in tutta la città di Genova, nel quale  spiega ai cittadini tutto questo, il cui titolo è :

NESSUN   Partito  si   merita   il   VOTO   dei

Cittadini   LIGURI   alle   Elezioni   Europee

Riteniamo  che  ANCHE   questa  nostra   “presa  di  posizione”  CIVILE  e  DEMOCRATICA, debba essere  portata, dai mezzi di informazione,  alla conoscenza dell’Opinione  Pubblica   e  i rappresentanti  del  M.I.L  sono pronti  a qualsiasi  “confronto-dibattito”,  anche  nelle  reti  televisive  e radiofoniche.

Genova  mercoledì  2  giugno  2004

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure     il   presidente  Vincenzo  Matteucci   Cell. 349-5423945

Via Banderali 2/5 – 16121 Genova         il  segretario   Franco  Bampi   Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263 / 5954005   E-mail   mil@mil2002.org     www.mil2002.org