M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

COMUNICATO STAMPA
Sabato 12 maggio 2012


a cura di
Vincenzo Matteucci, Flavio Gaggero, Raffaele Migliorini



Alla cortese attenzione
[Destinatario]


Questo comunicato è stato mandato a 3608 indirizzi e-mail


Il M.I.L. continua "ad oltranza" le sue "battaglie"


I risultati elettorali delle Elezioni Amministrative di Genova non hanno premiato il M.I.L. Il grande successo elettorale del "Movimento 5 stelle" (del quale condividiamo MOLTISSIMI obiettivi), ha fatto sì che numerosi Cittadini, nostri simpatizzanti, abbiano deciso di votare coloro che avevano più probabilità di noi di andare ad "incidere" nella futura "politica amministrativa Comunale".

Infatti abbiamo avuto più consensi nei Municipi.

I responsabili del M.I.L., giovedì sera 10 maggio 2012, hanno deciso, comunque di continuare "ad oltranza" le nostre "battaglie":

1°) Vogliamo che TUTTI i partiti, oltre a NON AVERE PIÙ alcun "finanziamento-rimborso elettorale", DEBBANO anche "restituire" allo Stato TUTTI i patrimoni, lingotti d'oro, diamanti, immobili e quant'altro, che hanno accumulato, dal 1994 ad oggi, durante i quali "...hanno ricevuto 3,3 MILIARDI di dollari di finanziamento pubblico per le campagne elettorali, ma solo 800 milioni sono stati contabilizzati come spesa elettorale; il resto è scomparso nelle casse dei partiti..." (dal Blog di Beppe Grillo: clicca qui per leggerlo).

2°) NON È AMMISSIBILE che il Governo ed il Parlamento "italiano", mentre "tollerano" che i semplici Cittadini siano letteralmente "massacrati" dai pignoramenti ESECUTIVI per multe e tasse non pagate, NON FACCIANO invece NULLA per "recuperare" (eventualmente anche a rate!!) i 98 MILIARDI di Euro che DIECI società che gestiscono le slot-machine DEVONO allo Stato, dopo un ACCERTAMENTO della Guardia di Finanza (clicca qui per saperne di più).

3°) NON È AMMISSIBILE che, mentre TUTTI i giorni, i Cittadini Genovesi (soprattutto quelli di San Pier d'Arena e del Ponente) DEVONO subire-sopportare TUTTI i disagi e gli inquinamenti prodotti, COMUNQUE, dal "traffico portuale", si continui ad inviare a Roma, ogni anno, circa 4 MILIARDI di Euro di "tasse portuali" che, invece, se trattenuti almeno all’80-90%, sono soldi INDISPENSABILI per "sistemare" il Porto, rendendolo il più competitivo e MENO INQUINATO possibile e per mettere in sicurezza TUTTI i nostri torrenti e per fare una METROPOLITANA la più diffusa possibile (clicca qui per saperne di più).

4°) NON È AMMISSIBILE che mentre la Scozia (ed altri "territori-regioni" europee) stanno per arrivare, DEMOCRATICAMENTE e PACIFICAMENTE, all'INDIPENDENZA, sempre nel "contesto" EUROPEO, noi Liguri (che NON ABBIAMO MAI VOTATO il "plebiscito di annessione" all'Italia, come invece hanno fatto le altre regioni italiane!) si debba continuare ad avere classi dirigenti politiche, che non essendo INDIPENDENTI, non hanno quelle RESPONSABILITÀ e POTERI DECISIONALI che invece i LIGURI hanno avuto per oltre 700 anni! (clicca qui per saperne di più).

Queste QUATTRO "battaglie", anche se non abbiamo nostri rappresentanti nelle istituzioni, le porteremo avanti "ad oltranza" cercando il "coinvolgimento-consenso" dei Cittadini che, quasi al 50%, NON HANNO VOTATO!

Se poi invece, alcune forze politiche, presenti nelle Istituzioni, vogliono anche loro portare avanti alcune di queste "battaglie", saremo ben felici di farle insieme a loro.


Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi


Difendiamo il MAR LIGURE !!!


Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

il presidente Vincenzo Matteucci
il segretario Raffaele Migliorini
il responsabile ambiente Flavio Gaggero

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail: mil@mil2002.org

Il sito ufficiale
Il sito delle risposte
Il Forum del M.I.L.

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.
Accessi al sito del M.I.L.