M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 21 giugno 2010


a cura di
Franco Bampi
, Vincenzo Matteucci e Flavio Gaggero

Alla cortese attenzione
[Destinatario]

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi


Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme

RACCOLTA di FIRME per TUTTA la metropolitana


La Liguria "OBBLIGATA"!
A seguire i destini dell'Italia!

L'Italia al 63° posto! L'Italia e i 98 MILIARDI!
4 MILIARDI di "tasse portuali"!

1°) - "Transparency International", Associazione non governativa e no profit che si propone di combattere la corruzione, ha stilato la classifica degli Stati MENO corrotti. I primi sono Nuova Zelanda, Danimarca, Singapore, Svezia, Svizzera.

Lo Stato italiano occupa il 63° posto!

Dopo Botswana, Sud Corea, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Macao, Capo Verde (da "Il Secolo XIX" del 18/06/2010: clicca qui per leggere l'articolo).

2°) - Dieci società che gestiscono le slot-machine, devono allo Stato italiano ben 98 MILIARDI di Euro, tra tasse evase, contratti non rispettati, penali, multe e interessi (da "Il Secolo XIX" del 06/06/2010: clicca qui per leggere l'articolo). È dal 2006 che va avanti questa "telenovela" e lo Stato non riesce ad incassare un Euro!

3°) - I Porti Liguri producono ogni anno, circa 4 MILIARDI di Euro di "tasse portuali", che vanno tutti a Roma! E si vuol fare il federalismo fiscale "italiano" senza tenere conto delle "tasse portuali"!

Contemporaneamente, lo stesso Stato italiano, vuole IMPORRE ai Cittadini una manovra finanziaria da circa 25 MILIARDI di Euro!!!

Questo Stato italiano è lo stesso che ha tolto alla Liguria ARBITRARIAMENTE ed ILLEGITTIMAMENTE quella INDIPENDENZA che aveva da più di 700 anni.

La LIGURIA può RI-tornare ad essere una Nazione-Stato INDIPENDENTE (chiedendo anche i DANNI all'Italia per l'illegittima "annessione", come ha fatto e ottenuto la Libia!), perché NON HA MAI votato il "plebiscito di annessione" all'Italia, come invece hanno fatto le altre Regioni italiane e come è scritto nel documento ufficiale approvato dal Consiglio Provinciale di Genova, da 23 Comuni Liguri e da una Comunità Montana che recita:

"La Liguria è stata per oltre settecento anni una Nazione Stato sovrana ed indipendente e detta indipendenza non risulta essere stata mai rinunciata in quanto la Repubblica di Genova non ha accettato le statuizioni (decisioni) del Congresso di Vienna del 1815 e non ha mai votato, a differenza di altre regioni italiane, alcun plebiscito per l'annessione al Regno d'Italia". Clicca qui per approfondire


Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi
il responsabile ambiente Flavio Gaggero

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail: mil@mil2002.org

Il sito ufficiale: www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org
Il Forum del M.I.L.: http://mil.forumfree.org

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.: http://www.mil2002.org/vol-com
Accessi al sito del M.I.L.: http://www.mil2002.org/accessi/index.htm