M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 7 giugno 2010


a cura di
Franco Bampi
, Vincenzo Matteucci e Flavio Gaggero

Alla cortese attenzione
[Destinatario]

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi


Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme

RACCOLTA di FIRME per TUTTA la metropolitana


Difendiamo i Cittadini Liguri!

Con la "manovra finanziaria" del governo "italiano" si vuole colpire PESANTEMENTE anche i Cittadini Liguri ed abbiamo già sentito e letto le "lamentele" dei nostri eletti nelle Istituzioni che si dicono "costretti" a pesanti "tagli" ed a probabili nuove imposte.

Quello che ha scritto Marco Menduni su "Il Secolo XIX" del 06/06/2010 (clicca qui per leggere l'articolo) con il titolo "Il caso slot machine - Quei 98 miliardi evasi che eviterebbero i nostri sacrifici",

DEVE FAR RIFLETTERE TUTTI!

Ha scritto, fra le altre cose, Menduni: "Le dieci società che hanno ricevuto la concessione dallo Stato per le slot machine, tra tasse evase, contratti non rispettati, penali, multe e interesse, devono pagare 98 miliardi di Euro... Il 4 dicembre 2008, nell'incredulità generale, la maxi-contestazione arriva a processo. I difensori delle concessionarie fanno fuoco di sbarramento, contestano la competenza della Corte dei Conti. Si stoppa tutto. La querelle finisce davanti alla Cassazione. Che però, il 7 dicembre dell'anno passato scioglie i dubbi. Arriva l'ok: i giudici contabili possono continuare il processo. La prossima udienza è stata fissata a ottobre... Alcune società risultavano essere direttamente collegate ad esponenti dei partiti... Troppi imbarazzi bloccano la politica alla ricerca di una soluzione. Intanto 98 miliardi (ma anche fossero il dieci per cento rappresenterebbero un sollievo) rimangono impigliati nella rete delle giustizia che marcia con tempi della giustizia. Appuntamento a Roma, in un'aula della Corte dei Conti, a ottobre".

Nel frattempo però il governo ed il parlamento "italiano" si apprestano ad approvare una "stangata sui Cittadini" di circa 25-30 miliardi di Euro. Chiediamo a TUTTI i nostri eletti nelle Istituzioni (parlamento, regione, province e comuni) ed a TUTTI i mezzi di informazione della Liguria di

"MOBILITARSI per una PROTESTA" che ha un doppio motivo:

1°) il capo dello Stato, il capo del governo, il parlamento "convincano" la Corte dei Conti a riunirsi al più presto per emettere la sentenza sul "caso slot machine".
2°) la Liguria è l'UNICA regione italiana che "produce", ogni anno, circa 4 MILIARDI di Euro di "tasse portuali" che vanno TUTTI a Roma!

Si DEVE tenere conto che una LIGURIA INDIPENDENTE, non avrebbe bisogno di alcuna "manovra finanziaria" perché i 4 MILIARDI di "tasse portuali" resterebbero TUTTI in Liguria!


Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi
il responsabile ambiente Flavio Gaggero

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail: mil@mil2002.org

Il sito ufficiale: www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org
Il Forum del M.I.L.: http://mil.forumfree.org

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.: http://www.mil2002.org/vol-com
Accessi al sito del M.I.L.: http://www.mil2002.org/accessi/index.htm