M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Martedì 9 gennaio 2007
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni


Anch'io divento testimone dei diritti della Liguria

Per sapere come fare clicca qui


La "diversità" del M.I.L.

Visitate il sito www.mil2002.org e fatelo conoscere a più gente possibile.

Le formazioni "politiche-partitiche" stanno già scaldando i motori per le prossime Elezioni Amministrative del maggio 2007, puntando tutto sui "candidati" a Sindaco o a Presidente della Provincia. Il M.I.L. fa esattamente l’opposto: prima vuole ottenere un vasto CONSENSO dei CITTADINI su quella che è sua "idea-battaglia" civile, pacifica e democratica:

RESTITUIRE alla LIGURIA la sua INDIPENDENZA

Già 270 Cittadini, di tutta la LIGURIA, hanno aderito all’iniziativa della "TESTIMONIANZA dei DIRITTI della LIGURIA" (clicca qui per leggere i nominativi dei "testimoni" aggiornati in tempo reale)

Poi, successivamente, il M.I.L. non avrà problemi ad indicare quelli che saranno i suoi candidati e lo farà esattamente entro i termini stabiliti dalla legge e sempre, secondo la legge, raccoglierà le firme necessarie. Per questo motivo il M.I.L. è attualmente impegnato al massimo in questa iniziativa.

Il M.I.L. ha iniziato nel 2002 una "battaglia storica e giuridica" (clicca qui per saperne di più) che ha già portato il Consiglio Provinciale di Genova, 21 Comuni Liguri di Centro sinistra, di Centro destra e di Liste Civiche (Camogli, Mignanego, Cogoleto, Casella, Recco, Bogliasco, Cogorno, Lavagna, Gorreto, Urbe, Orero, Favale di Malvaro, Mele, Cosio d’Arroscia, Neirone, Cicagna, Lorsica, Ventimiglia, Moconesi, Lavagna e Busalla), 1 Comunità Montana (Fontanabuona) e 2 Circoscrizioni di Genova ad approvare un "documento" che, fra le altre cose, recita:

La Liguria è stata per oltre 700 anni una Nazione-Stato sovrana ed indipendente. Detta indipendenza non risulta essere mai stata rinunciata in quanto la Repubblica di Genova non ha accettato le statuizioni (decisioni) del Congresso di Vienna del 1815 e non ha mai votato - a differenza di altre regioni italiane - alcun plebiscito di annessione all’Italia

Inoltre l’attuale deputato On. Aleandro Longhi (Ds) in una sua interpellanza parlamentare ha scritto fra le altre cose:

...la perdita, illegittimamente subìta, dell’indipendenza di un popolo (in questo caso di quello ligure), dei suoi valori e della sua civiltà, è inestimabile e non risarcibile se non con il ristabilimento del diritto leso...

Alla pagina www.mil2002.org/battaglie/diritti.htm c'è tutta la documentazione

Sono "documenti" e "pronunciamenti" IMPORTANTISSIMI ma, più di così, le "Istituzioni" non possono fare... Dobbiamo essere noi, "semplici Cittadini", LIGURI di nascita o di adozione, a portare avanti questa bellissima "battaglia", "testimoniando i DIRITTI della LIGURIA".

Dobbiamo esercitare il DIRITTO che la Liguria ha di ritornare ad essere una Nazione-Stato indipendente, in maniera PACIFICA, CIVILE e DEMOCRATICA, riprendendoci i VALORI della nostra CIVILTÀ (clicca qui per leggerli), la nostra IDENTITÀ e DIGNITÀ e i POTERI DECISIONALI.

Finora, senza nemmeno l’intervento dei mezzi di informazione, ma con il semplice aiuto e collaborazione di "volontari" e del nostro sito Internet www.mil2002.org in pochi giorni 270 Cittadini hanno già deciso di "testimoniare" nelle zone da essi indicate. L’elenco completo è leggibile cliccando qui e viene continuamente aggiornato.

Per aderire via Internet alla campagna di "TESTIMONIANZA dei DIRITTI della LIGURIA" cliccare qui e seguire le istruzioni oppure stampare questo volantino (vedi qui sotto), compilare la parte in basso e inviare il documento firmato all'indirizzo del M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure.


Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato html cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


Elezioni amministrative 2007: Io mi candido nelle liste del M.I.L.

Per sapere come fare clicca qui


il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail mil@mil2002.org

Il sito ufficiale www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.: http://www.mil2002.org/vol-com