M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 19 ottobre 2005
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Turismo interno ligure

Il M.I.L. ha da tempo deciso di visitare tutti i 235 Comuni della Liguria. Sabato 15 ottobre si è recato a visitare il Comune di Montalto Ligure, nella provincia di Imperia, che è il 124° Comune finora visitato. Un “Borgo” che è un autentico “scrigno medievale” di una struggente bellezza!

Il M.I.L. per “aiutare” questi piccoli Borghi Liguri ad essere “scoperti e valorizzati” ritiene (avendone già parlato con alcuni Sindaci) che occorra incrementare almeno il “turismo interno”, facendo in modo che almeno i Liguri si rechino a conoscere queste Comunità.

A tal fine, in una “lettera aperta” a tutti i Consiglieri Regionali e, per conoscenza a tutti i Sindaci dei 235 Comuni della Liguria ed ai mezzi di informazione, ha proposto di

allestire in P.zza De Ferrari, dove ormai transitano migliaia di persone ogni giorno, in un punto adeguato della facciata del palazzo alla Regione Liguria (per esempio accanto alla scritta “Regione Liguria”) un “display” luminoso a colori, di una superficie sufficiente perché sia ben visibile, sul quale ogni settimana e quindi per sette giorni, far scorrere le immagini di uno di questi piccoli Comuni con un filmato (o delle foto) per illustrarne le “caratteristiche” e con un chiaro invito ad andare a visitarlo. In tal modo, ogni anno, almeno 56 Comuni verrebbero “pubblicizzati”, alternando un Comune per ogni Provincia, sorteggiandolo in una lista compilata da una Commissione di esperti che “sceglierà” quali Comuni Liguri siano i meno conosciuti.

Dei 124 Comuni già visitati il M.I.L conserva una vasta raccolta di foto che mette a disposizione della Regione se riterrà utile e necessario acquisirla.

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


Sono in corso due raccolte di firme:
si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme

Prolungamento della metropolitana: cliccare qui

I diritti inalienabili della Liguria: cliccare qui


M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm