M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Venerdì 21 gennaio 2005
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Raccontare come i genovesi siano stati grandi...

In un volantino che cercherà di diffondere il più possibile, anche per e-mail, il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure si sofferma a sottolineare alcune importanti dichiarazioni di Tonino Conte, regista, scrittore e fondatore del Teatro della Tosse, rilasciate in una interessante intervista a “la Repubblica” del 20/01/05. Fra le altre cose, Tonino Conte ha dichiarato:

“Raccontare come i genovesi siano stati grandi e abbiano formato la mentalità del mondo moderno... ai Genovesi, che conoscono pochissimo la loro storia... Genova era nata piccola, povera, isolata, i Liguri non si erano nemmeno assimilati ai Romani, poi avevano saputo mettersi per mare e divenire ricchi e importanti...”

Il M.I.L si riconosce in queste dichiarazioni di Tonino Conte ed aggiunge che il rilancio della nostra Comunità deve cominciare proprio dalla “riscoperta” della nostra vera storia. Per esempio “trasformiamo” l’attuale mostra “I Liguri. Un antico popolo europeo tra Alpi e Mediterraneo”, che chiude il 23/01/55, in una “Mostra permanente della Civiltà Ligure”.

E nulla vieta oggi di tornare ad essere... quelli che siamo stati !!!  Occorre solamente “considerare” che tutto quello che ha dichiarato Tonino Conte è accaduto quando Genova e la Liguria erano uno Stato indipendente!

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm