M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Sabato 4 settembre 2004
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Liguria indipendente o colonizzata-smembrata

Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure, in un suo “volantino”, lancia un nuovo allarme e nello stesso tempo prospetta la soluzione.

La regione Liguria è troppo piccola e con pochissimo peso elettorale per poter essere “influente” in Italia ed in Europa. La “prova” di tutto ciò è nell’ultimo risultato elettorale europeo. Perdurando tale situazione è quasi inevitabile, nel prosieguo degli anni, o una sua “colonizzazione” o un suo lento “smembramento” e successivo “assorbimento” da parte delle più forti regioni confinanti (Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e la Provincia di Nizza). L’esempio invece è quello delle piccole Repubbliche baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania) che stanno ritrovando la loro rinascita da quando sono diventate indipendenti (dalla grande Russia!) e come tali sono entrate nell’Unione Europea. Il M.I.L. indica anche per la Liguria tale strada, avendo oltretutto, tutti i diritti di ritornare una Nazione indipendente, perché la Liguria non ha mai votato il plebiscito di annessione all’Italia che è stato lo strumento “giuridico” usato dai Savoia per sanare l’evidente violazione del Diritto Internazionale che essi avevano compiuto “conquistando” i vari Stati legittimamente indipendenti della penisola italiana.

La Liguria non ha mai “sanato” un bel niente! Una Liguria che si riprende la “sua” indipendenza, senza violenze, bombe, stragi, ecc… ma pacificamente, civilmente e democraticamente richiedendo solamente l’applicazione di un diritto internazionale. Percorsa tale strada, la Liguria entrerà nell’Unione Europea da Nazione indipendente, come le Repubbliche baltiche, sceglierà autonomamente il suo tipo di sviluppo economico-sociale, attirerà investimenti italiani, europei e mondiali e riprenderà il “suo” ruolo nel contesto degli Stati indipendenti, con precisi punti di riferimento ai Valori della sua Civiltà.

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm