M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Lunedì 5 luglio 2004
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Un'Europa di piccoli stati

Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure in un documento che farà pervenire a tutti i Consiglieri Regionali e che verrà diffuso anche ai Cittadini, prima che martedì 6 luglio inizi la lunga “maratona” sul nuovo Statuto, cerca di “convincere” più persone possibili di come sia importante l’inserimento della “Premessa Storica” nel nuovo Statuto. Invita a tenere conto che il Consiglio Provinciale di Genova, 14 Comuni Liguri, la Comunità Montana della Fontanabuona e la 3a Circoscrizione della Bassa Val Bisogno hanno già approvato la “Premessa Storica” ed altri Comuni e Circoscrizioni, dopo la parentesi delle elezioni amministrative, si apprestano a fare altrettanto.

Una Liguria che ritrova il suo diritto internazionale di poter ritornare indipendente non si chiude in se stessa, ma vuole, forte dei valori della sua civiltà, aiutare l’Italia, l’Europa ed il mondo ad intraprendere la strada per “affrontare e risolvere” i problemi legati alle ingiustizie, disuguaglianze sociali, povertà, mancanza di libertà e di democrazia, pericoli ambientali.

Il M.I.L. ritiene invece “pericolosa” la strada che l’Unione Europea vuol intraprendere per diventare una potenza militare e monopolistica che faccia concorrenza agli Stati Uniti d’America, alla Cina, ecc... Questa è già stata la strada percorsa dalle Nazioni Europee nel 1800 e 1900 quando, “annettendosi” anche i piccoli Stati confinanti ed andando a “conquistare” le colonie, hanno seminato lutti e distruzioni con guerre mondiali e coloniali. Sono sempre state le “grandi nazioni”, nel loro delirio di “potenza” a percorrere tali strade.

Il M.I.L si augura e lotterà perché invece il mondo vada verso la formazione di piccoli-medi Stati indipendenti, perché sono “tendenzialmente” più pacifici, democratici e tutori delle libertà.

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm