M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Venerdì 21 maggio 2004
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Una storia partigiana

In un volantino, che il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure cercherà di diffondere il più possibile, viene raccontata una storia che hanno rivelato anziani Partigiani Liguri. Quando la Liguria fu liberata dai tedeschi-nazisti e dai fascisti, fu liberata anche dall’odiosa monarchia che aveva reso sudditi i Popoli Liguri dal 1815 al 1945. Popoli che per oltre 700 anni erano stati Liberi Cittadini di una Libera Repubblica (la Repubblica di Genova ) che solo il Congresso di Vienna, del 1815 aveva stabilito con l’arbitrio e la violenza di annettere al regno di Sardegna.

Quei pochissimi Partigiani che conoscevano bene la vera Storia della Liguria, cercarono di far comprendere che era arrivato anche il momento di restituire alla Liguria la sua antica e gloriosa indipendenza, avendone tutti i diritti internazionali, non essendo stata mai chiamata a votare i plebisciti di annessione all’Italia, come invece avevano fatto altre regioni italiane. Da Roma arrivò l’ordine perentorio di “lasciare perdere tali diritti” perché con la guida dell’Unione Sovietica, il mondo sarebbe andato verso l’internazionalismo sovietico...!!

Visto come sono andate le cose, il M.I.L ritiene che essendosi invece formata l’Unione Europea, nella quale sono entrate e continuano ad entrare piccole-medie Nazioni indipendenti (Lussemburgo, Malta, Cipro, Slovenia, Estonia, Lettonia, Lituania, Croazia, ecc..) anche la Liguria abbia il sacrosanto diritto internazionale di entrare nell’Unione Europea come Stato indipendente, con gli stessi precisi diritti e doveri di tutti gli altri piccoli-medi Stati, fra i quali quello di poter eleggere nel Parlamento Europeo un numero di rappresentanti liguri proporzionato alla sua popolazione e non invece, come accadrà anche questa volta, che correrà il rischio di non eleggerne nemmeno uno!!!...

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm