M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Lunedì 17 maggio 2004
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Rimborso elettorale e solidarietà

In un “volantino”, che cercherà di diffondere il più possibile, il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure invita gli elettori liguri a voler considerare-valutare quello che i Partiti hanno fatto, approvando “bipartisan” la nuova legge sui “rimborsi elettorali” per le Elezioni Europee, quasi triplicandosi tale rimborso, da 3400 lire a 5 Euro (quasi 10.000 lire). Dai 160 miliardi di lire totali che si sono fatti rimborsare alle Elezioni Europee del 1999, alle prossime Elezioni Europee del 12-13 giugno, si faranno rimborsare 250 milioni di Euro (quasi 500 miliardi!!!). Il M.I.L. ritiene che invece sarebbe stato molto più giusto, dato il momento difficile di tutti gli Italiani, che i Partiti si fossero “ridotto” il rimborso elettorale! Tutti parlano sempre della solidarietà che è giusto avere verso i più deboli, poveri, ecc… I Partiti potevano “dare l’esempio”. Quanta solidarietà poteva essere fatta con 500 miliardi!!!

Inoltre il M.I.L. ancora una volta fa notare che invece una legge che non costava niente, quella di dare alla Liguria il “suo” Collegio Elettorale Europeo, in modo da avere la “sicurezza” di poter eleggere suoi rappresentanti, non è stata approvata e quindi ancora una volta la Liguria, quasi sicuramente, come nelle ultime Elezioni Europee del 1999, non riuscirà ad eleggere alcun rappresentante, perché sovrastata dalle regioni più popolose del Piemonte e della Lombardia, con le quali costituisce un solo Collegio elettorale.

Il M.I.L. invita allora gli Elettori Liguri ad annullare la scheda elettorale delle Europee, come segno di forte protesta!!!

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm