M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Domenica 21 settembre 2003
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Chiediamo gentilmente che le ISTITUZIONI destinatarie facciano pervenire
copia di questo Foglio agli Organi di Governo
della Regione, della Provincia, della Comunità Montana, del Comune
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: La Liguria che sogniamo e che vogliamo

In un volantino che diffonderà capillarmente, soprattutto nei Comuni Liguri che voteranno per le Elezioni Amministrative del 2004, il M.I.L. porta l’esempio dell’Austria, annessa da Hitler alla Germania, con la quale ha in comune anche la stessa lingua, che si è vista restituire la sua indipendenza ed oggi è un piccolo-medio Stato dell’Unione Europea, ma indipendente. Similmente gli Stati baltici (Estonia, Lettonia, Lituania) sono stati annessi all’Unione Sovietica, ma si sono visti restituire la loro indipendenza e come tali oggi entrano nell’Unione Europea. Ricorda il M.I.L che nel 1946, in tutto il mondo, i Paesi indipendenti erano solamente 74, mentre oggi sono già 192. A maggior ragione ha quindi diritto di ritornare indipendente anche la Liguria, che durante i suoi 700 di indipendenza aveva saputo costruire una grande civiltà i cui valori oggi sono ancora attualissimi.

Il M.I.L. dà atto agli attuali Sindaci e Presidenti delle Province Liguri di essere bravi Amministratori (salvo alcune eccezioni...), ma osserva potrebbero fare molto di più in una Liguria di nuovo indipendente, costituita in moderna Repubblica Federale Ligure con le sue Province o Cantoni autonomi.

Il M.I.L. invita i Cittadini che condividono le sue idee ad organizzarsi nei Comuni dove si voterà nel 2004 intorno ad uno di loro che abbia un computer e sappia usare Internet, in modo da interconnettersi con il sito Internet del M.I.L. www.mil2002.org e utilizzare l’e-mail mil@mil2002.org per creare una rete informativa ed organizzativa leggerissima, poco dispendiosa ed efficacissima. Si deciderà poi se presentare una lista del M.I.L., o allearsi con liste civiche, o appoggiare il Sindaco che si ripresenta ed ha ben amministrato, come il M.I.L. ha fatto già a Camogli, dove alle ultime elezioni comunali fatte quest’anno ha appoggiato apertamente l’attuale Sindaco Maggioni che ha vinto con oltre il 68% di consensi.

Per il testo completo del volantino (formato pdf) cliccare qui

Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Informazioni e Archivio Fogli Informativi: http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm