M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 30 luglio 2003
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Chiediamo gentilmente che le ISTITUZIONI destinatarie facciano pervenire
copia di questo Foglio agli Organi di Governo
della Regione, della Provincia, della Comunità Montana, del Comune
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Ma il “problema” delle Elezioni Europee resta!

In un volantino distribuito ieri 29 luglio 2003 il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure riferiva che l'On. Burlando aveva proposto l'On. Amato quale rappresentante della Liguria al prossimo Parlamento europeo. Oggi prende atto della rettifica pubblicata ieri dal Corriere Mercantile secondo cui l’On. Burlando ha dichiarato: “Auspico che sia Marta Vincenzi, se lei lo vorrà, a rappresentare la Liguria in Europa”.

Il M.I.L. prende atto dell’errore cui è stato indotto dalla notizia “errata” della “Gazzetta del Lunedì” e per questo chiede scusa ufficialmente all’On.Burlando.

Ma anche l’auspicio che sia Marta Vincenzi a rappresentare la Liguria in Europa è un “auspicio” purtroppo molto difficile e quasi impossibile, nonostante la validità della candidata. Basta ricordarsi bene quello che è accaduto alle Elezioni Europee del 1999, quando quello che oggi è il partito dei DS RI-candidò l’On. Speciale: gli elettori della Lombardia e del Piemonte non gli dettero le preferenze necessarie per essere eletto perché “privilegiarono” i “loro” candidati.

Il M.I.L. ribadisce quindi la posizione espressa nei recenti comunicati (23/7/2003, 26/7/2003 e 29/7/2003): ottenere un collegio elettorale europeo per la Liguria. Il M.I.L. ritiene indispensabile ed urgente una modifica del “sistema” elettorale europeo in modo da prevedere per la Liguria il “suo” Collegio Elettorale ed invita caldamente tutti i Parlamentari Liguri (tra i quali l’On. Burlando) ed i Consiglieri Regionali ad “attivarsi” in tal senso.

In caso contrario il M.I.L. boicotterà le prossime Elezioni Europee del 2004 ed inviterà i Liguri ad andare a votare annullando la scheda elettorale scrivendoci sopra a stampatello, bello e chiaro:

RIVOGLIAMO LA NOSTRA LIGURIA INDIPENDENTE !

Per il testo completo del volantino (formato pdf) cliccare qui

Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Informazioni e Archivio Fogli Informativi: http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm