Comunicato Stampa: Carlo Marx
e la Repubblica di Genova

Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure ha scoperto che già nel 1718 la Repubblica di Genova aveva emesso delle leggi che tutelavano i Lavoratori con norme protettive dei salariati nei confronti dei datori di lavoro Tali leggi, tra l'altro, conferivano ai lavoratori mezzi per il recupero delle mercedi non pagate, che in un’epoca di pieno e rigoroso “privilegio” costituiscono alto titolo di merito per i governanti della Repubblica di Genova!

Carlo Marx pubblica il suo “Manifesto dei Lavoratori” nel 1848. Visto il contenuto di tale manifesto, il M.I.L. si domanda se Carlo Marx non avesse letto le Leggi della Repubblica di Genova prima di scriverlo.

E si chiede come mai quelli che conoscevano queste leggi sociali della Repubblica di Genova non le hanno mai divulgate e perché le attuali Istituzioni Liguri non facciano conoscere a tutto il mondo queste verità storiche. E si interroga sul perché la Comunità Ligure, che aveva saputo esprimere così importanti valori, non possa ri-avere la sua indipendenza.

Genova, lunedì 17 febbraio 2003

Per il testo COMPLETO del comunicato diffuso via e-mail e con volantini cliccare qui

Vincenzo Matteucci - Presidente
Franco Bampi Segretario
M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova
Tel e Fax 010-585263 / 5954005
Internet www.mil2002.org
E-mail mil@mil2002.org