M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Foglio Informativo - Seconda Serie
quindicinale - martedì 24 giugno 2003
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Destra e Sinistra - Letture

Terminate, con successo, le elezioni amministrative del 25 maggio 2003 (per il M.I.L. limitate alla sola città di Camogli), il M.I.L. ha effettuato una propria riflessione sulla realtà politica indipendentista ligure. In particolare il M.I.L. sottolinea che finora solamente forze politiche e rappresentanti dell’area del “Centro-Sinistra” hanno prestato attenzione alle sue “idee-proposte”:

mentre il Consiglio Regionale Ligure (di Centro-Destra) non ha mai voluto “ricevere” il M.I.L., nonostante una richiesta ufficiale fatta dal Consiglio Provinciale di Genova.

In vista dei prossimi appuntamenti elettorali, il M.I.L. ha praticamente già “aperto” la campagna elettorale per le Elezioni Comunali del 2004 distribuendo, a Recco (e prossimamente anche a Rapallo), 1500 copie di un volantino in cui dichiara che intende presentarsi alle prossime elezioni comunali di Recco e di Rapallo, per avere la possibilità, anche a livello locale, di portare avanti la sua “azione” culturale, storica, giuridica e politica.

Lunedì 23 giugno 2003 il Secolo XIX ha pubblicato una lettera di Filippo Noceti che centra in pieno gli obiettivi e le idealità del M.I.L. In particolare afferma che «tutti coloro che vivono in Liguria si devono sentire innanzi tutto Liguri, anche se le loro origini sono lontane, come quelle degli antenati di molti "veri" liguri. Ligure è più di una questione razziale, è un modello di vita, di pensiero, di filosofia; essere ligure significa appartenere ad una comunità che aborrisce la violenza e pretende rispetto in virtù di ciò». Apprezziamo molto quest'intervento anche perché Noceti non è iscritto al M.I.L. Invitiamo tutti a leggerla cliccando qui!

Infine il M.I.L. invita più gente possibile a leggere il libro di Lorenzo Del Boca, Indietro Savoia, Piemme editore, in cui l'Autore svela i “retroscena” della spedizione dei Mille: come fecero mille uomini, male armati, a sconfiggere i 100 mila soldati borbonici? Il libro racconta anche il “saccheggio di Genova del 1849”, quale era l’appannaggio dei Savoia, e via discorrendo. Il M.I.L., constatato che tutti questi avvenimenti storici scomodi non sono mai stati raccontati, vuole che la verità storica venga fuori tutta!

Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti


I fogli vengono inviati ogni quindici giorni all'inizio e alla metà di ogni mese.
Chi gradisse ricevere tutti i Comunicati del M.I.L. (anche uno ogni giorno, se i fatti lo rendessero necessario) dovrà scrivere all’indirizzo mil@mil2002.org richiedendo esplicitamente di voler ricevere tutti i Comunicati del M.I.L.

Ogni Foglio Informativo - Seconda Serie contiene una sintesi dell’attività svolta dal M.I.L. corredata da opportuni "link" che consentono di accedere alle informazioni complete contenute nel "sito-portale" del M.I.L
http://www.mil2002.org
che rappresenta uno strumento per conoscere gli attualissimi VALORI della CIVILTÀ LIGURE, gli importanti IDEALI dell’Indipendentismo Ligure e le azioni che il M.I.L. intraprende per realizzare il grande obiettivo che si è proposto:
restituire alla Liguria la sua plurisecolare indipendenza !!!


M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Informazioni e Archivio Fogli Informativi: http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm