Home > La Cronaca > Nessun privilegio ma una vera battaglia europea

[ Indietro ]

E.L.M. Europa Liguria Mediterraneo

COMUNICATO: martedì 28 dicembre 2004-12-28
A cura di Marta Vincenzi

Alla cortese attenzione
Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Sommario: Nessun privilegio ma una vera battaglia europea

L’associazione E.L.M. Europa Liguria Mediterraneo non è in grado di diffondere, se non via e-mail, il volantino del Movimento Indipendentista Ligure ma ricorda al medesimo che il lavoro al Parlamento europeo ha preso il via il 20 luglio 2004, si è svolto fino a ottobre inoltrato funzionalmente alle audizioni dei nuovi commissari dei nuovi commissari europei e, da novembre, intorno alle direttive riguardanti importanti settori dell’economia e dello sviluppo.

Tengo a sottolineare che per ora non è in discussione in Parlamento la suddivisione delle rappresentanze e il diritto all’elezione su base regionale dei parlamentari; di conseguenza ritengo che non sarà possibile, tra il 2005 e il 2009, ottenere elezioni suppletive.

Non considero affatto un privilegio essere l’unica europarlamentare eletta in Liguria, sarei ben lieta che per il prossimo mandato i parlamentari fossero sei come nel caso dell’Estonia.
Rispondo infine altrettanto scherzosamente al vostro ironico volantino sottolineando che sarei oltremodo lieta se potessi dividere con altri parlamentari le spese derivanti dall’associazione a cui ho dato vita per mantenere i rapporti con il territorio che rappresento.

Detto questo, ricordo al MIL che sono disponibile per un’eventuale iniziativa su queste tematiche e porgo i miei auguri per un felice 2005.

Staff di direzione
Associazione "E.L.M. Europa Liguria Mediterraneo"
Palazzo Gentile
Via Al Ponte Reale 2
16124 Genova (Italy)
sito internet
www.elm.ge.it

[ Indietro ]